Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Plug-in per sincronizzare FF con il sever google. Esiste???  (Letto 1699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chuck

  • Post: 9
Ciao raga, mi serve sapere se esiste appunto un plugin che mi permetta di sincronizzare FF con il server di google in modo tale da avere i bookmarks, le password e quant'altro sto attualmente utilizzando con chromium. in poche parole vorrei, nell'evenienza, poter cambiare i due browser senza perdere nulla... è una funzione che chrome/mium hanno di default ed è comodissima!

quali sono, se ci sono, i plugin che potrei usare?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Plug-in per sincronizzare FF con il sever google. Esiste???
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2011 14:59:10 »
La funzione di sincronizzazione dei Preferiti, della Cronologia, delle Password e delle Impostazioni tra diversi PC ce l'ha anche Firefox 4 e si chiama Sync.

Offline chuck

  • Post: 9
Re: Plug-in per sincronizzare FF con il sever google. Esiste???
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2011 17:04:27 »
La funzione di sincronizzazione dei Preferiti, della Cronologia, delle Password e delle Impostazioni tra diversi PC ce l'ha anche Firefox 4 e si chiama Sync.

 :?


  sync mi permette di importare ed usare i preferiti e le password di chromium, e di utilizzarle su FF? non mi pare... sbaglio?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Plug-in per sincronizzare FF con il sever google. Esiste???
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2011 14:31:01 »
Dunque, Chrome/Chromium che sono sviluppati da Google, sincronizzano Preferiti, Cronologia e Password tramite il servizio (server) di Google.

Firefox, che è sviluppato da Mozilla, sincronizza Preferiti, Cronologia e Password tramite il servizio (server) di Mozilla.

Quindi i due servizi di sincronizzazione fanno la stessa cosa, solo che non sono interoperabili.

L'unica soluzione di sincronizzazione che conosco cross-browser (che funzioni cioè su browser diversi) è Xmarks.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.