Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Come si elimina la posta indesiderata o si blocca ?  (Letto 7105 volte)

Offline mpg

Come si elimina la posta indesiderata o si blocca ?
« il: 18 Aprile 2011 14:02:29 »
Vorrei sapere esattamente come si elimina la posta indesiderata o comunque come si filtra un indirizzo mail affinchè sia bloccato? Grazie a tutti.
pè.s.
ho la versione 3.1.9

Offline Barbera

Re: Come si elimina la posta indesiderata o si blocca ?
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2011 20:50:54 »
Se fai click destro sulla cartella "Indesiderata - Politica di conservazione" puoi decidere se e quando eliminare la posta indesiderata. Considera che TB "impara" a riconoscere la posta indesiderata tenendo conto anche di quelle che tu consideri tali cliccando sull'apposita colonna dell'elenco delle mail.

Offline mpg

« Risposta #2 il: 20 Aprile 2011 09:54:43 »
Scusa ma dov'è la cartella posta indesiderata???

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2011 11:14:35 »
Hai la visualizzazione dell'albero delle cartelle (colonna a sinistra) su "Tutte"?
Se sì e ancora non lo vedi, la cartella sarà creata al primo messaggio riconosciuto come spam, se ben ricordo.

Offline mpg

« Risposta #4 il: 20 Aprile 2011 16:50:44 »
Ce l'ho ma non la vedo ma io non ho mai impostato la spam........ Ma non si possono usare e come filtri???

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2011 18:32:11 »
considera che molti provider di posta elettronica (ad esempio gmail) filtrano lo spam e spostano i messaggi catalogati come tali in una cartella apposita (spam, posta indesiderata, junk; puoi comunque controllare accedendo tramite webmail)
la visibilità di questa cartella, in tb, dipende dall'utilizzo di IMAP come protocollo per la posta in arrivo e dalla sottoscrizione della cartella su TB (se clicchi con il tasto destro sul nome dell'accont nella parte sinistra della finestra, vedrai il menu 'sottoscrivi'; selezionalo e ti apèparirà una finestra cone l'elenco delle cartelle presente sul server; metti il flag alle cartelle che vuoi sincronizzare)

poi, se vuoi marcare un messaggio come spam, clicca con il tasto destro nella finestra che contiene l'elenco dei messaggi suul messaggio incriminato e seleziona Marca->come spam

cosa fa tb con i messaggi marcati come spam lo decidi accedendo al menu opzioni (sotto il menu principale strumenti); seleziona sicurezza e poi il tab spam

spero sia utile

croma.to

Offline mpg

« Risposta #6 il: 20 Aprile 2011 20:04:46 »
"se clicchi con il tasto destro sul nome dell'accont nella parte sinistra della finestra, vedrai il menu 'sottoscrivi'; "
Scusa ma se io clicco sopra al mio indirizzo di posta col tasto dx non mi appre sottoscrivi....

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2011 20:06:30 »
Ma non si possono usare e come filtri???
I filtri (quelli del menu "Strumenti") NON vanno utilizzati per filtrare lo spam.
Segui il procedimento indicato da cromato oppure seleziona il messaggio di spam e fai clic sull'icona a forma di fiammella nella barra degli strumenti per classificarla come spam.

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2011 08:28:20 »
Scusa ma se io clicco sopra al mio indirizzo di posta col tasto dx non mi appre sottoscrivi....

se non ti appare la voce 'sottoscrivi', significa che il tuo account è integrato utilizzando POP3 e non IMAP. In questo caso, TB sincronizza solamente la posta in arrivo e le cartelle che vedi nella parte sinistra della finestra sono quelle create da TB e presenti sul tuo PC non quelle presenti sul server.

croma.to