Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Estensione per creare icona «nuova scheda»  (Letto 1061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oronzo

  • Post: 83
Estensione per creare icona «nuova scheda»
« il: 16 Aprile 2011 00:56:24 »
Di nuovo salve a tutti!  :)

Avrei da chiedere un'altra cosa: con Firefox 3.6, avevo trovato gli add-ons adatti a creare un'icona per l'apertura di una nuova scheda, l'uno, e di una nuova finestra, l'altro; passando al 4, sono riuscito a recuperare l'estensione per la finestra, ma quella per la scheda non è stata aggiornata...  :?

Ora, so benissimo che non è un grave problema, vista la presenza del tasto «+» alla destra della barra delle schede; siccome, però, ho disabilitato la presenza di quest'ultima quando ne è aperta solo una, di schede, mi piacerebbe avere un tasto che mi consentisse comunque di aprire una nuova scheda - che... "faccia le veci" del «+», insomma.  :mrgreen:

Per chiarire meglio, posto uno screenshot in cui ho evidenziato il tasto che mi apre una nuova finestra; ecco, io cerco appunto un equivalente per le schede.

http://i51.tinypic.com/2qbdlqo.jpg


Ovviamente, prima di porre il quesito ho provato a cercare da me un'estensione del genere, ma invano...

Potete aiutarmi? Come sempre, grazie in anticipo!  :)
« Ultima modifica: 17 Aprile 2011 21:51:39 da Godai71 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Estensione per creare icona «nuova scheda»
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2011 10:18:00 »
C'è bisogno di un'estensione per creare una nuova scheda?  :? Non ho capito bene, ma vedi un po' tu se
"ALT - Visualizza - Barra degli strumenti - Personalizza - Nuova scheda"
fa al caso tuo.
Trascina l'icona della scheda dove ti pare e conferma con Fatto.
Sempre se non mi sono giocato l'ultimo neurone disponibile che voi utenti fate impazzire ogni tanto...  :lol:

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: Estensione per creare icona «nuova scheda»
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2011 12:38:35 »
C'è bisogno di un'estensione per creare una nuova scheda?

La risposta nel mio caso è «sì»  :mrgreen:, ma prima di proseguire devo fare una parziale correzione al mio post...  :roll: Ripensandoci bene, il tasto «Apri una nuova finestra» era già presente nel menu «Personalizza», e l'ho trascinato proprio come hai descritto tu; in quel caso, nessuna estensione... Chiedo scusa per l'inesattezza.

Tornando al tasto «Apri una nuova scheda», esso non è però presente tra le varie scelte...  :? E infatti, quando avevo FF 3.6 scaricai un'estensione proprio per ovviare al problema, e se la memoria non mi inganna si trattava di questa, la quale - appunto - non è disponibile per la 4...  :?

Ripeto: tra tutti i "tasti" del menu «Personalizza» che posso trascinare, quello per l'apertura di una nuova scheda non è presente.

Grazie di nuovo a tutti, e scusate per lo stress!....  :oops:



Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Estensione per creare icona «nuova scheda»
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2011 13:36:41 »
Il pulsante 'Apri nuova scheda' era sì presente in 'Personalizza' di Firefox 3.6.* ;)
In Firefox 4 non c'è più in quanto sarebbe un inutile duplicato della linguetta [+] che apre appunto una nuova scheda.

Tornando all'estensione che cerchi, mi pare che al momento su AMO non ce ne sia nessuna che faccia al caso tuo.

Ciao ;)
« Ultima modifica: 16 Aprile 2011 13:39:14 da jooliaan »

Offline Oronzo

  • Post: 83
Re: Estensione per creare icona «nuova scheda»
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2011 13:57:46 »
Sono riuscito a trovare un add-on adatto al mio caso: per chi fosse interessato, è questo: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/new-tab-toolbar-button/ ; è scritto «Experimental», ma a me funziona perfettamente.  8)

Grazie a tutti per le risposte!  :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Estensione per creare icona «nuova scheda»
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2011 13:59:54 »
Mio parere, non c'è alcun bisogno di una estensione.
L'icona apri una nuova scheda esiste eccome.
Si tratta del "+".
Se trascinato sulla barra degli indirizzi o su quella dei segnalibri diventa un'icona per aprire una nuova scheda.
E' un pulsante che puoi usare solo una volta, come icona o come "+".
Se non visualizzi la barra delle schede con una sola scheda aperta usandolo come icona è più pratico in quanto aprirai una nuova scheda sempre nello stesso modo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.