Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: ADBlock Plus e sito mymovies  (Letto 1191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 922
ADBlock Plus e sito mymovies
« il: 15 Aprile 2011 11:28:11 »
ciao a tutti,

uso l'add-on in oggetto, ma poichè sono un po' imbranato,  vorrei sapere come fare a togliere un fastidioso "maga pop-up" che appare periodicamente più volte in questa pagina:
(Salta la intro e continua la navigazione su MYmovies)
http://www.mymovies.it/

Ho fatto qualche prova, un po' a caso, ma l'unica cosa che ottengo è di non visualizzare l'immagine, ma il pop-up vuoto appare ancora, ed è molto fastidioso

Mille grazie a chi mi aiuterà.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: ADBlock Plus e sito mymovies
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2011 11:52:53 »
A me non appare nessun popup :-? Ma hai il blocco popup disattivato per quel sito?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: ADBlock Plus e sito mymovies
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2011 12:03:41 »
Anche a me non appare nessun popup.  :?
Altra domanda: quale lista hai sottoscritto? Io quella X-Files.

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: ADBlock Plus e sito mymovies
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2011 17:40:45 »
Eh, purtroppo per me il problema è sempre il solito, io NON ho sottoscritto nessuna lista, perchè voglio prima vedere di cosa si tratta prima di "killare" quacosa.

In questa pagina appare questo pop-up che blocca la prosecuzione della lettura, ed è molto fastidioso, perchè appare più volte...  :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: ADBlock Plus e sito mymovies
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2011 21:43:24 »
Patrick25, cerchiamo di capirci.
Se io non utilizzo AdBlock Plus con lista X-Files, quel popup mi appare una volta e basta.
Se diffidi di AdBlockPlus e della lista X-Files, allora che te lo sei installato a fare?
Di  casi in cui la lista X-Files blocca popup "buoni" potrebbero esserci, ma qui inizieremmo un discorso interminabile... ...diciamo che la lista non è infallibile ma - date le sue caratteristiche - è su livelli davvero altissimi di efficienza.
Se vuoi vedere qualcosa prima di "killare", probabilmente allora fai meglio a non installarla, visto che la pubblicità esiste su 9,9 siti su 10.   ;)

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: ADBlock Plus e sito mymovies
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2011 09:11:43 »
Allora, premetto e ripeto che io sono imbranato, ma la frase: "Se io non utilizzo AdBlock Plus con lista X-Files, quel popup mi appare una volta e basta" NON è vera, almeno NON sempre (nel mio caso ho l'add-on, non ho installato nient'altro per la gestione della pubblicità, e non ho sottoscritto alcuna lista).
Cosa lo installo a fare? Lo installo perchè navigando vedo pop-up e riquadri, e se - E SOLO SE - non mi piacciono o sono troppo invadenti e ripetitivi, vado nel loro angolo in alto a destra e  mi appare la linguetta "blocca", la clicco e sono a posto.
Ho installato anche il "sub add-on" Pop-up add-on", e lo trovo molto utile in certi casi.

Purtroppo nello specifico caso di quella pagina non riesco a fare ciò che voglio, mentre in GENERALE ci riesco.
Tutto qua.
Ripeto e sottolineo la mia imbranatezze, ma magari un tono più soft e paziente  lo avrei apprezzato...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: ADBlock Plus e sito mymovies
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2011 10:10:23 »
Il tono è quello di uno che non aveva capito quello che stavi cercando di fare (ti sei spiegato con l'ultimo post).
Ripeto quello che ti ha già detto gialloporpora:
Citazione
A me non appare nessun popup  :? Ma hai il blocco popup disattivato per quel sito?

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: ADBlock Plus e sito mymovies
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2011 12:27:24 »
Beh, se magari quando non si capisce, lo si scrive normalmente, con toni pacati, forse si evitano equivoci come questi...

Comunque il blocco pop-up è attivo.

Ma se si và sulla pagina, e si naviga un po', magari digitando un film nella casella di ricerca, si clicca sul film e si aspetta qualche secondo a me il pop-up appare (è un grosso riquadro che copre quasi tutta la pagina con scritto "salta la intro..."... e bisogna cliccarlo, altrimenti non si naviga più.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: ADBlock Plus e sito mymovies
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2011 12:01:26 »
Provando a navigare nel sito web a me non compare alcun popup.
Chiaramente AdBlock Plus installato e X Files in funzione ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.