Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird su ubuntu 10.10 e la firma digitale PGP  (Letto 957 volte)

Offline alexbra

Thunderbird su ubuntu 10.10 e la firma digitale PGP
« il: 14 Aprile 2011 08:38:59 »
Ciao,
Ho installato pgp, ho aggiunto l'estensione enigmail 1.1.2 a Thunderbirt ho eseguito con successo tutto il wizard.
Ho inviato la chiave pubblica ai server....

Quando mi trovo finalmente ad inviare una email firmata e crittografata al momento dell'invio mi viene fuori questo errore

Errore in OpenPGP; Cifratura/firma fallita; spedire il messaggio in chiaro?

e non riesco a capire da cosa possa dipendere.... in impostazioni Open PGP vi è scritto GnuPG è stato trovato in /usr/bin/gpg

ma onestamente non riesco ad entrare in questa cartella e verificare se effettivamente esiste... Aiuto Grazie

si esiste con sudo la cartella esiste, può essere che come utente normale Thunderbird non vi riesca ad entrare?
Aiuto Grazie

Inoltre da quando ho attivato questa funzione vedo i relativi link alle pagine nelle email che ricevo, ma non riesco più a visualizzarle come prima?????
Grazie

Offline croma.to

• ThunderPEC
Re: Thunderbird su ubuntu 10.10 e la firma digitale PGP
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2011 08:30:25 »
forse dipende da questo: http://www.mozilla-enigmail.org/forum/viewtopic.php?f=3&t=758
un carattere errato alla riga 55 del file enigmailMsgComposeHelper.js

croma.to