devo chiedere direttamente a loro o te ne occupi tu? Inoltre, tutti i commenti che fai del tipo "qui abbassaerei un attimo", "là ci metterei questa cosa" significano che hai intenzione di modificarle/farne alter oppure tengo conto di quelle che sono sul sito?
Grazie...
No, aspetta, non è come credi tu. Le maglie che vedi non le puoi ordinare tu. Non ci sono sul sito del fornitore.
Me le sono stampate io in copia unica.
I commenti ti fanno capire che quelle magliette prevedo di renderle parte dell'e-shop che attualmente non esiste ancora.
Al momento di aprire i battenti ufficialmente, e quindi rendere quelle magliette ordinabili da tutti, ci saranno da applicare quelle modifiche.
Purtroppo, il fornitore non supporta il "private e-shop", cioè non posso spedirti la password per ordinare magliette "privatamente".
Puoi solo ricostruirti con l'interfaccia web delle magliette simili a quelle e fartele arrivare a casa.
Tutto il dominio mozilla.org è sotto embargo a causa dello spam, quindi non sono ancora riuscito a far pervenire la mia richiesta ufficiale per il nullaosta sull'uso dell'artwork.
Come si diceva qualche giorno fa con un altro utente poi sparito, le possibilità sono tre:
1- Si procede comunque con l'apertura dell'e-shop, rimandando la formalità dell'autorizzazione
2- Ti spedisco le immagini e ti costruisci a mano maglia per maglia, come ho fatto io per le prove
3- Si manca l'occasione del Linux Day
Siccome soldi o non soldi l'e-shop va intestato a una persona fisica o giuridica, e MozDoesIT non lo è, non mi pare saggio procedere con il punto 1, a meno che qualche incosciente non voglia esporsi personalmente.
Il punto 2 comporta un, diciamo, rischio medio.
Avremmo il materiale, pur con qualche difficoltà di logistica che ci impedirebbe, ad esempio, di distribuirci nelle varie città in cui si organizzerà il Linux Day.
Se l'all-green non pervenisse dalla Fondazione (cosa improbabile) potremmo cassare l'idea, e chi s'è visto s'è visto.
Altrimenti potremmo procedere ufficialmente con l'e-shop.
Il fatto è che la responsabilità in questo caso ricadrebbe su chi ordina le magliette (tu in questo caso) e non sull'intestatario del negozio (io in questo caso).
E' chiaro che la Fondazione non farebbe mai la voce grossa con noi che siamo in evidente buona fede, perché la brutta pubblicità che ne scaturirebbe le sarebbe dannosa, ma metti che Microsoft compra Mozilla.org (AAAARGHHH!!!!) e si incazza con MozDoesIT perché ha stampato magliette prima di avere il nullaosta: in tribunale contro Gates ci finisci tu e non io!
Mi piacerebbe avere un parere in proposito dai membri storici del team.
Io rimango a disposizione per fornire a chichessia tutta la grafica usata per quelle maglie (qualche MB).
PS: i Mozilla-shop su CafePress.com secondo me non sono autorizzati. Neanche uno.