firebird... Quali pensi siano le probabilità che il tizio ti dia il nulla osta?
Basse. Boudewyn non è correlato in alcun modo con Mozilla.org, è semplicemente un ragazzotto che ama la grafica, e che usa ObjectDock.
Sarebbe un applicativo che ti trasforma la SystemTray di Windows in una roba simile alla barra Aqua di OsX.
Per supportare questo programma, e anche per fare un po' di soldi, lui produce e distribuisce gratuitamente icone ad alta risoluzione per tutti gli applicativi più comuni, da usare proprio con ObjectDock (con cui non ha alcun rapporto).
Tra i tanti c'era anche Firebird e Thunderbird, per i quali ha realizzato 2 diverse icone e 2 diversi wallpaper ciascuno.
L'uccello che abbraccia la sfera blu è già stato bocciato perché troppo complesso, come icona per Firebird, mentre è stato approvato l'altro schizzo dello stesso artista, quello con la F rossa sopra alla terra:
Ah no, aspetta... non era suo l'artwork! Lui l'ha solo imitato, con la F più metallica. Mi sbagliavo.
Comunque Jairo Boudewyn ha aperto un account PayPal, per chiedere a chi utilizza il suo artwork di supportarlo.
Di fatto, comunque, non mi ha mai risposto.
E non credo che Mozilla.org ci darebbe l'autorizzazione ad usare quell'artwork, che è stupendo ma è già stato scartato.
Consoliamoci pensando che solo su una elasticizzata da donna starebbe bene... l'uccello di fuoco tra le tette di un uomo farebbe tutto un altro effetto!