Autore Topic: Le prime magliette  (Letto 7564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Le prime magliette
« il: 01 Ottobre 2003 10:04:14 »
Inauguro la sezione del MoComPro buttando le prime due anteprime delle magliette. Sono le due più semplici, che non hanno nulla di personalizzato per Mozilla does IT.




Seguiranno le altre con il famigerato "Libro di Mozilla" (e qui sì che fioccheranno le ordinazioni!!!).
Sono ancora delle anteprime, questo mese me ne farò stampare alcune dal servizio di www.ikishop.it
Poi pubblicherò qui le foto "dal vivo" del risultato finale.

Offline giorg

  • Post: 80
    • Super Hanna
Re: Le prime magliette
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2003 09:27:15 »
Già queste sono carine... soprattutto la bianca....  non vedo l'ora che arrivino le nuove!!!!  :D

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Le prime magliette
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2003 10:44:16 »
Altre prove...





Come ripeto: sono tutte prove con l'artwork originale, cose che in fin dei conti non ci identificano come Mozilla Italia.
Qualcuno sa chi contattare per ottenere la delibera per l'utilizzo della grafica e per ottenere i vettoriali?[/img]

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Le prime magliette
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2003 11:04:20 »
Altra proposta, questa volta come tema c'è l'artwork di Jairo Boudewyn per Firebird.
Sono in attesa del nullaosta per il suo utilizzo, intanto gustiamoci l'idea.


Offline Nosferatu

  • Post: 102
Le prime magliette
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2003 11:07:58 »
Mmm... mi rendo conto che sto privilegiando il gentil sesso.

Offline albiz_1999

  • Post: 259
Le prime magliette
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2003 11:13:55 »
uhm... io le trovo un pò troppo semplici !!
Magari ricopiare l'ultimo dei banners ?

http://www.mozilla.org/banners/


Offline Nosferatu

  • Post: 102
Le prime magliette
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2003 11:23:32 »
Sì, hai perfettamente ragione, queste sono le prime venute perché sono le più banali da realizzare.
L'artwork che a te piace tanto è molto caratteristico, e ce l'ho tutto scaricato in locale. Non l'ho postato (a parte la banalissima felpa gialla) perché le trovi già nei vari café shops.
Mi sono dedicato soltanto a qualcosa di (volutamente) semplice e non già visto.

Di certo più semplice di così non si può andare... ma ho seguito i suggerimenti della morosa. Le elasticizzate fanno la fine dei sottogiacca, quindi non diventano facilmente portabili con un godzilla da 30 cm sul davanti. Già la stellona rossa rende difficile l'abbinamento! (aaah.... le donne! croce e delizia!)

A proposito... qualcuno sa chi contattare della Fondazione per ottenere i vettoriali o i raster ad alta risoluzione?

Offline Simone

  • Post: 18
Le prime magliette
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2003 21:51:19 »
Mi piace tantissimo quella bianca!  :wink:

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Le prime magliette
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2003 19:06:55 »
Replico anche qui il post che ho appena fatto al thread del Linux Day:
--------------------------------------------------------
Tutto fatto! Ho la maglietta addosso. Invidiosi?
Date un'occhiata a:
http:nosferatu.altervista.org/mocompro

Offline giorg

  • Post: 80
    • Super Hanna
Fico!!
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2003 10:48:52 »
Sono molto carine, sopratutto (ovviamente) quella di firebird... Quali pensi siano le probabilità che il tizio ti dia il nulla osta? Io credo che comincerò a fare un po di domande in giro, per il Linux Day di Cesena penso me ne serviranno un po....

Offline albiz_1999

  • Post: 259
Le prime magliette
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2003 10:55:07 »
A me piace molto quella di MOzilla.org con il dinosauro sul fronte , oppure quella di Firebird (anche se il simbolo centrale è un pò troppo piccolo vabbeh)

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Re: Fico!!
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2003 11:01:16 »
Citazione da: giorg
firebird... Quali pensi siano le probabilità che il tizio ti dia il nulla osta?

Basse. Boudewyn non è correlato in alcun modo con Mozilla.org, è semplicemente un ragazzotto che ama la grafica, e che usa ObjectDock.
Sarebbe un applicativo che ti trasforma la SystemTray di Windows in una roba simile alla barra Aqua di OsX.
Per supportare questo programma, e anche per fare un po' di soldi, lui produce e distribuisce gratuitamente icone ad alta risoluzione per tutti gli applicativi più comuni, da usare proprio con ObjectDock (con cui non ha alcun rapporto).
Tra i tanti c'era anche Firebird e Thunderbird, per i quali ha realizzato 2 diverse icone e 2 diversi wallpaper ciascuno.
L'uccello che abbraccia la sfera blu è già stato bocciato perché troppo complesso, come icona per Firebird, mentre è stato approvato l'altro schizzo dello stesso artista, quello con la F rossa sopra alla terra:

Ah no, aspetta... non era suo l'artwork! Lui l'ha solo imitato, con la F più metallica. Mi sbagliavo.

Comunque Jairo Boudewyn ha aperto un account PayPal, per chiedere a chi utilizza il suo artwork di supportarlo.
Di fatto, comunque, non mi ha mai risposto.
E non credo che Mozilla.org ci darebbe l'autorizzazione ad usare quell'artwork, che è stupendo ma è già stato scartato.

Consoliamoci pensando che solo su una elasticizzata da donna starebbe bene... l'uccello di fuoco tra le tette di un uomo farebbe tutto un altro effetto!  :lol:

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Le prime magliette
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2003 11:05:50 »
Citazione da: albiz_1999
quella di Firebird (anche se il simbolo centrale è un pò troppo piccolo vabbeh)

Pensa che io l'avrei fatto anche più piccolo! Altrimenti sono tutte uguali!
Tra l'altro quella lì è l'unica venuta alle coordinate perfette al primo tentativo.

Offline albiz_1999

  • Post: 259
Re: Fico!!
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2003 11:06:00 »
Citazione da: Nosferatu

Consoliamoci pensando che solo su una elasticizzata da donna starebbe bene... l'uccello di fuoco tra le tette di un uomo farebbe tutto un altro effetto!  :lol:


già non c'è che dire :)))))

hai proprio ragione :o, non ci avevo pensato

Offline Nosferatu

  • Post: 102
Le prime magliette
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2003 11:09:07 »
Citazione da: Nosferatu

Consoliamoci pensando che solo su una elasticizzata da donna starebbe bene... l'uccello di fuoco tra le tette di un uomo farebbe tutto un altro effetto!  :lol:

Chissà la mia ragazza se mi sta leggendo... diventerà rossa!  :oops:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.