Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Vorrei aprire la posta a fine lista  (Letto 974 volte)

Offline mansell

Vorrei aprire la posta a fine lista
« il: 07 Aprile 2011 12:41:38 »
Buongiorno, magari è una stupidaggine, ma in 5 anni di uso di thunderbird non sono ancora riuscito a capire se e come è possibile trovarsi alla fine della lista messaggi ogni qual volta si apra la cartella di posta.
Nella mia cartella di posta in arrivo le email più datate si trovano in alto, quelle recenti sono le ultime della lista, per me è più intuitivo così. Ora, ogni volta che apro la cartella della posta in arrivo mi viene sempre visualizzata la parte alta della lista, ossia le email più vecchie delle quali ho poco interesse; in pratica devo ogni volta utilizzare il cursore laterale per scendere a fine lista.
Esite una opzione che all'apertura mi faccia già trovare il cursore a fondo lista?
Grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Vorrei aprire la posta a fine lista
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2011 14:10:00 »
Prova ad andare nell'editor di configurazione avanzata e inserisci questa nuova preferenza booleana:

Codice: [Seleziona]
mailnews . remember_selected_message

con valore iniziale true.
Alla successiva riapertura di TB il focus dovrebbe essere sull'ultimo messaggio letto.

Ciao

Mail and news settings - MozillaZine Knowledge Base
Citazione
True(default): Selects the last message selected in the folder again the next time you open that folder.
False: Does nothing.

« Ultima modifica: 07 Aprile 2011 14:11:39 da gialloporpora »

Offline mansell

« Risposta #2 il: 09 Aprile 2011 10:32:24 »
ciao, grazie, ho provato. Non fa esattamante quello che mi serviva, ma credo sia già un passo avanti :)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2011 11:48:20 »
Vediamo se qualcuno sa se si può migliorare :-) Io non sono riuscito a trovare altro (a parte un'estensione che però è per la 3.3alpha)
A proposito, hai chiesto per TB 2 o per TB 3?

Offline mansell

« Risposta #4 il: 10 Aprile 2011 19:49:09 »
per il 3 :-)

Offline Barbera

« Risposta #5 il: 11 Aprile 2011 19:01:25 »
A me funziona come desideri, apre sempre al fondo della lista però ho notato che se chiudi TB mentre non sei al fondo della lista quando lo riaprirai ti ritroverai allo stesso punto in cui lo avevi lasciato.