Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: errore digitazione password  (Letto 1955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline linus35

  • Post: 2
errore digitazione password
« il: 07 Aprile 2011 01:14:19 »
ho sbagliato a digitale la password ( con maiuscole) e mi è comparsa la maschera di errore.
per mettere la password giusta son dovuto uscire e rientrare perchè non ho visto come altro fare
con outlook bastava ripetere la password
per il resto sono entusiasta di thunderbird che mi ha consentito in pochi minuti di attivare sul nuovo pc con Seven tutta la posta outlook del vecchio xp.
grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: errore digitazione password
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2011 08:57:24 »
In genere compare l'avviso con possibilità di immettere la password corretta.

Su 5 account l'unico che non mi permette questa cosa se sbaglio la password e quindi sono costretto a chiudere e riavviare Thunderbird
è un account di un mio indirizzo Alice. Con account Yahoo, Gmail e Libero invece nessun problema... posso anche sbagliare e riparare a Thundebird aperto.

Offline linus35

  • Post: 2
Re: errore digitazione password
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2011 10:59:42 »
grazie, infatti anche il mio account è con alice.
pazienza, cercherò di non sbagliare a digitare password

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: errore digitazione password
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2011 11:15:41 »
Questa era la discussione dove segnalavo il problema che a quanto pare non è risolvibile.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47765.0

Nel mio caso comunque non è un grosso problema in quanto l'utilizzo di quell'account è quasi pari a zero, non scrivo da lì e controllo di tanto in tanto solo per leggere
eventuali comunicazioni di Alice.

Mi sa che l'unica soluzione che abbiamo è quella di non sbagliare la password (almeno nel mio caso, visto che non amo memorizzarle nelle varie applicazioni) :wink:

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: errore digitazione password
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2011 11:34:10 »
A me capita l'inverso, ho la connessione Alice, account con alice e gmail in caso di errore mi è consentito ripetere con un account Libero, quindi con Freepops, se non riavvio non si può più correggere. Non vorrei che sia un problema di Freepops più qualche diavoleria del Isp. A volte per accedere a Libero devo andare sulla webmail e digitare la password più quella piccola frase scritta in grafica per confermare ulteriormente che è un operatore e non un automatismo ad immettere la password.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: errore digitazione password
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2011 11:56:34 »
A questo punto non capisco...
Entrambi abbiamo Alice come provider e a te Alice consente di riprovare l'immissione della password a me no...
FreePops per Libero non mi da problemi quindi escluderei che almeno nel mio caso possa inflluire sull'account Alice visto che deve intervenire solo per libero...

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: errore digitazione password
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2011 12:06:17 »
Anche a me Alice (configurata in POP3) non consente di reimmettere la password nella stessa sessione.

Non ho invece ancora provato con l'IMAP…

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.