Grazie per la risposta e la pazienza, e per il tempo che dedicate a risolvere i problemi altrui. Veramente ammirevole.
1) Allora ho controllato la cartella extensions. Qui -stanamente- ci sono solo le estensioni che sono attualmente attive e che intendo conservare. Le altre 8 che ho disattivato e che vorrei disinstallare definitivamente non ci sono, cioè non c'è traccia di cartelle recanti l'ID corrispondente all'estensione che desidero disinstallare. Che fare?
2) La procedura della Vostra guida per disinstallare "net framework 0.0.0" da firefox rimanda ad una pagina Microsoft. Qui dovrò stare attento perché ci sarà da cancellare elementi dal RegEdit. Strano che per disinstallare un'estensione si debba ricorrere alla modifica del registro di sistema (strano almeno per gli imbranati come chi scrive hehe
speriamo bene...tenterò dopo cena.
3) Se per le altre 7 estensioni tentassi la modalità provvisoria (la prima opzione da Voi suggerita), al riavvio di FF in modalità normale mi ritroverò tutte le 20 schede aperte? (in Opzioni> "Generale" ho scelto la voce Ripristina le schede dell'ultima sessione, quindi dovrebbe andare no?
4) Ultima domada:
premetto che nella Vostra guida non ho trovato nulla o per lo meno non sono riuscito a trovare, solo un brevissimo accenno.
Come fare per disinstallare definitivamente plugin che non offrono l'opzione "Disinstalla", ma solo disattiva?
Chiedo questo perché l'aggiornamento driver gpu mi ha installato in FF parecchi plugin per la visione in 3D che non mi interessa e vorrei anche far pulizia dei plugin realplayer e realjukebox che non ricordo di aver installato.
Grazissime!
Buona serata.