se io non sono stato chiaro, chiedimi cosa ti serve per risolvere il mio problema, e ti darò, nel mio interesse, tutte le risposte che vuoi. Ormai sono fermo da più di dieci giorni con la vecchia posta a cui dovevo rispondere. Mi dici di creare il nuovo profilo, cosa che ho già fatto. Si sta riempendo la cartella posta in arrivo, avevo circa 250 filtri, e se non mi sbrigo a ricrearli, visto che nessuno sa come posso recuperarli, arriverò presto in una nuova situazione di emergenza. Anch'io penso che le cartelle siano andate fuori posto.
Ho chiesto inizialmente se la configurazione profiles doveva essere settata come ho esposto, non ho avuto risposta. Ora mi dici che dopo aver creato il nuovo profilo riconfigurando gli account (penso tu intenda come erano configurati prima) devo recuperare la vecchia posta. Come? Cosa devo fare? Se le cartelle sono fuori posto, qual'è la loro configurazione esatta? Ne devo ricreare qualcuna di nuovo, come si deve chiamare e cosa deve contenere? Le devo spostare e come? Se non mi dai queste risposte, io seguito a battere la testa nel muro. Credo di aver dato sufficienti informazioni (anche se una mia è stata sintetizzata tagliando dati forse utili), ma se servono altri dati dimmi cosa e risponderò. Per favore, ho bisogno di recuperare la vecchia posta, e penso che se tu o qualche altro tuo amico esperto vi prendete a cuore la cosa, il problema sia risolvibile. Anche se questa non è una proposta da forum, se vuoi il mio pc in mano, lo porto in tutta Italia dove vuoi. Non penso che un aggiornamento di Thunderbird rovini irremediabilmente la posta. altrimenti bisogna essere sinceri, e dire che non è un programma affidabile. Io questo non lo penso. Quindi cerchiamo di dimostrare che è un buon programma. Scusami per il mio tono un po' scaldato.