Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Filtro poste in arrivo in un'altra cartella?  (Letto 810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline takui

  • Post: 12
Filtro poste in arrivo in un'altra cartella?
« il: 02 Aprile 2011 12:19:07 »
Salve a tutti...sono quasi certo che questa cosa si potesse fare prima degli ultimi aggiornamenti... ma non riesco più a capire come! In pratica, ho 3 caselle email configurate col programma, ma è un po' uno stress guardare qua e là per vedere se ho ricevuto nuove email... volevo quindi filtrare tutto in una cartella analoga, in cartelle locali. Ora, nelle impostazioni dei vari account, ci sono le opzioni per spostare ogni cosa TRANNE (a meno che non sia cecato!) ciò che si riceve in posta in arrivo (mi chiedo perché...). Qualcuno sa quindi gentilmente suggerirmi un metodo per farlo? Ho provato a creare un filtro con nel campo OGGETTO un "*" , ma niente, non mi prende il carattere speciale... qualche idea? :|

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Filtro poste in arrivo in un'altra cartella?
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2011 12:41:36 »
Dal menu Strumenti/Filtri crei un filtro che non escluda alcuna mail ricevuta.
Stabilisci poi la regola che la mail venga spostata nella cartella da te prescelta.

Offline takui

  • Post: 12
Re: Filtro poste in arrivo in un'altra cartella?
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2011 13:08:49 »
Dal menu Strumenti/Filtri crei un filtro che non escluda alcuna mail ricevuta.
Stabilisci poi la regola che la mail venga spostata nella cartella da te prescelta.

si ma come si fa? Come ho già detto l'asterisco non viene preso, altresì lasciare il campo vuoto non viene considerato come dire TUTTO.

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Filtro poste in arrivo in un'altra cartella?
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2011 13:26:39 »
Metti un filtro per data che includa tutte le mail con una data successiva a ieri.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Filtro poste in arrivo in un'altra cartella?
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2011 16:48:27 »
Se vai in "Impostazione account - impostazione server" e nella finestra a fianco trovi un pulsante "Avanzate" clicchi ed avrai la possibilità di scegliere in quale cartella salvare la posta. Se tutti gli account li fai convergere in una sola cartella penso sia quello che desideravi.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Filtro poste in arrivo in un'altra cartella?
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2011 23:32:45 »
@Barbera per l'ennesima volta ti chiedo di NON consigliare più su questo forum la modifica di questa opzione. se gli account sono pop3 esiste la global inbox quindi perché dobbiamo far perdere tutta la posta a takui?

@takui
come ho già detto se gli account sono pop3 attiva la global inbox, leggi il topic importante "Soluzione ai problemi COMUNI di Thunderbird"
se gli account sono imap è un controsenso fare ciò che chiedi quindi ti converrebbe riconfigurarli come pop3
più in generale: per creare un filtro sempre vero basta che metti la spunta su "soddisfano anche una sola condizione" poi metti due condizioni in contrasto fra loro tipo: oggetto contiene "ciao" + oggetto non contiene "ciao" oppure stato è letto + stato non è letto ecc...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.