Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Non riesco più a visualizzare i messaggi di posta di un account  (Letto 3805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The-BiT

  • Post: 29
Buon giorno,
vi spiego subito il mio problema, assai importante per me.
Avevo un account di posta con tutti i messaggi salvati su TB e contemporaneamente sulla webmail.
Successivamente ho dovuto disattivare questo account di posta e così ho scaricato per l'ultima volta tutti i messaggi per averli sul PC.
Ho quindi poi formattato il PC ma ho avuto la premura di salvare tutta la cartella /profiles/xxxxx.default.
Oggi, ho provato a rimettere tutto com'era e i messaggi ci sono tutti tranne quelli che fanno riferimento all'account che non ho più.
Come mai?
C'è modo di recuperarli?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Non riesco più a visualizzare i messaggi di posta di un account
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2011 14:10:55 »
era un account pop3 o imap?
hai provato ad importare le email con l'estensione ImportExportTools?

Offline The-BiT

  • Post: 29
Re: Non riesco più a visualizzare i messaggi di posta di un account
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2011 11:01:42 »
Ciao,
era un account pop3.
Non ho provato a importarle perchè non conosco questo metodo.
E' un plugin di TB ?

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Non riesco più a visualizzare i messaggi di posta di un account
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2011 11:37:39 »
Dopo la riformattazione, lo stesso account che hai ricreato, oggi è sempre POP o IMAP?
Nel secondo caso potrai recuperare la cartella del vecchio account all'interno dela cartella Mail sul tuo profilo. Gli account Imap vengono collocati infatti nella cartella ImapMail.
Se invece hai ricreato il nuovo account, sempre come account POP, può essere che esso punti su di una cartella di nuova creazione, anziché su quella che avevi salvato. Verifica nella cartella Mail nel tuo profilo. Dovrebbero esistere due cartelle riferite al tuo account. Probabilmente hanno lo stesso nome distinte solo da un numero per distinguerle.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2011 11:40:46 da Eroe »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Non riesco più a visualizzare i messaggi di posta di un account
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2011 00:07:54 »
@Eroe se non ha più accesso all'account non lo può ricreare ;)

leggi la faq "Ripristino/backup degli archivi di posta" per sapere come recuperare la posta salvata

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Non riesco più a visualizzare i messaggi di posta di un account
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2011 01:52:03 »
Acc.... è vero :shock: L'account non è più attivo...
Si... devi seguire le le faq "Ripristino/backup degli archivi di posta".
Vedrai che nulla è andato perso.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2011 01:53:38 da Eroe »

Offline The-BiT

  • Post: 29
Re: Non riesco più a visualizzare i messaggi di posta di un account
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2011 12:23:54 »
Speriamo bene ragazzi!
Ora vedo di trovare ste faqs!

E grazie.

Offline The-BiT

  • Post: 29
Re: Non riesco più a visualizzare i messaggi di posta di un account
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2011 12:53:38 »
Ragazzi,
ho provato a  seguire le vostre indicazioni scaricando il plugin aggiuntivo per TB "ImportExportTools".
Ho cliccato col tasto destro sulla cartella (account di posta) che volevo ripristinare ed ho scelto di importare file mbox, ma appeno seleziono questa voce mi appare questo messaggio di errore:
Impossibile importare in questo tipo di cartella (imap o newsgroup)

Vorrei anche specificare, però, ora che ricordo meglio, che se clicco sull'account in questione in TB i messaggi mi vengono tutti quanti caricati (apparentemente) ma solo i mittenti e i titoli. Se clicco su qualsiasi messaggio contenente un allegato, visualizzo questo messaggio:
Il corpo di questo messaggio non è stato scaricato dal server per poter essere letto non in linea. Per leggerlo, è necessario riconnettersi alla rete, selezionare Non in linea dal menu File e quindi togliere il segno di spunta da "Lavora non in linea". In futuro è possibile scegliere quali messaggi o le cartelle che si desidera leggere non in linea, selezionando la voce Sincronizza dal menu File - Non in linea. È possibile impostare la preferenza Spazio su disco per prevenire la ricezione di messaggi troppo grandi.

Ma se io non ho più accesso alla rete, come faccio?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Non riesco più a visualizzare i messaggi di posta di un account
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2011 13:24:38 »
Per quanto riguarda l'importazione dei file mbox, seleziona "Cartelle Locali" e ripeti la procedura che hai fatto prima.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Non riesco più a visualizzare i messaggi di posta di un account
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2011 23:02:36 »
se l'account era imap, come mi sembra di capire, non hai speranza di poter recuperare le email senza averle precedentemente scaricate

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.