Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Recupero email dopo crash  (Letto 1283 volte)

Offline flannagan

Recupero email dopo crash
« il: 28 Marzo 2011 00:57:41 »
Salve a tutti!
Ho provato a sbirciare un pò in giro ma non riesco a trovare informazioni utili per la risoluzione del mio problema.

Dopo un crash di sistema e seguente riavvio, all'apertura di thunderbird non mi compaiono più le cartelle dei vari account di posta.

Cercando all'interno delle cartelle di windows sono riuscito a trovare l'ubicazione dei file che contengono tutta la posta (6 gb circa).

Ho tentato a disinstallare il software reinstallandolo successivamente e copiando all'interno delle cartelle i file di cui parlavo sopra,ma purtroppo all'apertura di tb mi compare un messaggio di errore in cui mi dice che l'applicazione è già in esecuzione...

Qualcuno si è imbattuto in questo tipo di problema?

Grazie a tutti!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Recupero email dopo crash
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2011 13:43:58 »
Cerca all'interno della cartella del profilo un file chiamato parent.lock. Cancellalo.

E' un file che Thunderbird crea come "segnalibro" quando è in esecuzione, e che cancella alla sua uscita.

Se è andato in crash, probabilmente il file è ancora lì.

Serve per evitare che un profilo venga aperto per errore da due istanze diverse di Thunderbird (sai che casini sennò? =) )

Offline andpin

« Risposta #2 il: 31 Marzo 2011 14:16:43 »
aiuto ho scaricato la versione 3.1.9 di thunderbird avevo la versione 1.0.0.2, dopo averlo istallato thunderbird non parte piu cosa devo fare?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2011 17:58:33 »
Che cosa intendi esattamente con "non parte più"? Dettaglia, per cortesia.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2011 00:13:33 »
hai letto il topic importante "Cosa fare se dopo l'aggiornamento Thunderbird non funziona"?