Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: fastestfox 4.3.5 e firefox 3.6.16  (Letto 862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cunctator

  • Post: 630
fastestfox 4.3.5 e firefox 3.6.16
« il: 27 Marzo 2011 17:44:03 »
ho installato questo addon perché pensavo 'velocizzasse' il panda rosso..., ma non riesco a capire che cosa faccia e come funzioni, visto che non mi è cambiato nulla, salvo trovare 'smarterfox' nel menu strumenti :oops:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: fastestfox 4.3.5 e firefox 3.6.16
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2011 22:26:56 »
Credo che con il tempo sia cambiato il senso di velocizzare che promette l'estensione. Non è riferito alla maggiore velocità di navigazione come si potrebbe pensare. Fornisce diversi strumenti che permettono di velocizzare alcune operazioni. Tipo: copia-incolla con un solo clic (copia automaticamente la selezione e incolla con un clic del tasto centrale). Molte scorciatoie per le ricerche. Rende cliccabili gli url testuali. E diverse altre cose.
Non ho provato l'estensione ma si parla di quanto sopra e non di pagine che si caricano più velocemente.
Cito.
Tutte le opzioni sono in Strumenti -> FastestFox. Puoi facilmente disabilitare ogni funzionalità che non vuoi.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: fastestfox 4.3.5 e firefox 3.6.16
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2011 22:49:15 »
Che tristezza, esiste ancora gente che crede di settare magicamente Firefox con chissà quali parametri nascosti per farlo andare più veloce?

cunctator , cerca su Google un post di un utente di un altro Forum che - mettendo mano alle impostazioni di "Mozzilla Firefox" dice di farlo andare 400 volte più veloce e come fonte cita "il web".
Io non metto nessun link di costui, ma ti assicuro che da uno che scrive così male un articolo non mi farei neppure spiegare come usare la forchetta a tavola...  :roll:

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: fastestfox 4.3.5 e firefox 3.6.16
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2011 09:29:18 »
Che tristezza, esiste ancora gente che crede di settare magicamente Firefox con chissà quali parametri nascosti per farlo andare più veloce?

caro amico apulo,
la supponenza non è mai una buona consigliera: «perché pensavo 'velocizzasse' il panda rosso»; l'uso degli apici semplici e il congiuntivo avrebbero dovuto farti intuire che già la mia installazione dell'estensione era dubitativa e scettica; ringrazio l'amico di ghiaccio invece per la corretta osservazione che conferma i miei sospetti;
noto comunque che l'amico apulo si è ben guardato dall'installare la straordinaria versione 4 del panda rosso (o volpe di fuoco: come preferite?).
Grazie come sempre della disponibilità a tutti.
C.
 8)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: fastestfox 4.3.5 e firefox 3.6.16
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2011 12:28:24 »
noto comunque che l'amico apulo si è ben guardato dall'installare la straordinaria versione 4 del panda rosso (o volpe di fuoco: come preferite?).
L'amico appulo ha in casa dei bambini intraprendenti e fino a quando l'estensione ProCon Latte non sarà compatibile con l'ultima versione, non potrà che sognarsela...  :roll:

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: fastestfox 4.3.5 e firefox 3.6.16
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2011 13:25:50 »
Cunctator ad amicum apulum salutem dicit!

Gratias tibi ago, sed solve dubium meum, quaeso: "pandam rufum" aut "vulpem igneam"?

Vale!

 :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.