Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Font sbiaditi con accelerazione hardware attiva  (Letto 8954 volte)

Offline Luka76

Re: Font sbiaditi con accelerazione hardware attiva
« Risposta #30 il: 01 Aprile 2011 11:31:33 »
Stesso problema, win 7 64 bit. Nessuno problema fino alla versione 3.6
Scaricato FF 4 la visualizzazione dei font sul web è insostenibile  :shock:

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #31 il: 01 Aprile 2011 12:46:53 »
Stesso problema, win 7 64 bit. Nessuno problema fino alla versione 3.6
Scaricato FF 4 la visualizzazione dei font sul web è insostenibile  :shock:

Che scheda video utilizzi su Windows 7 64-bit? Se disabiliti l'accelerazione hardware da Firefox la cosa si risolve?

Offline Luka76

« Risposta #32 il: 01 Aprile 2011 19:52:46 »
GEforce gxt 460.  Togliendo l'accelarazione c'è forse un piccolo miglioramento ma non ci giurerei...

Offline baciok

« Risposta #33 il: 01 Aprile 2011 20:32:58 »
Con Windows 7 64 bit, clearType abilitato, scheda video Radeon HD 5830 e accelerazione abilitata la visualizzazione dei testi nelle pagine web è pessima. Mi viene mal di testa dopo qualche minuto..
Disabilitando l'accelerazione hardware la situazione migliora notevolmente anzi mi sembra che non abbia più problemi. Questo nuovo firefox mi sta deludendo.. :cry:

Offline Spaeter

« Risposta #34 il: 04 Aprile 2011 19:19:23 »
S.o. Win 7 64 e Geforce 8800GTS: qualche leggero miglioramento disabilitando l'accelerazione hw... ma come soluzione mi sembra veramente "tampone"! speriamo risolvano al più presto...
in ufficio con una motherborad con vga integrata (s.o. sempre 7 64) stessa cosa...

Offline frank_mackey

« Risposta #35 il: 04 Aprile 2011 20:19:31 »
Beh...disabilitando l'accelerazione si torna indietro come con FF3.6. Su questo non ci sono dubbi.
Io uso FF4 senza accelerazione, finchè non fixano Windows e/o driver video. NON è un problema di FF.

Offline Kai Hansen

« Risposta #36 il: 07 Aprile 2011 18:39:38 »
Buonasera,
anche io ho questo problema con Firefox 4 su W7 a 64 bit, e nel mio caso il problema è piuttosto spiacevole perchè dopo diversi minuti gli occhi bruciano...
Comunque, io ho una scehda video ATI Radeon HD 5670, ho provato ad effttuare l'aggiornamento del driver ma mi dice che è già aggiornato a gennaio 2011.
Ho disattivato l'accelerazione hardware e un piccolo miglioramente l'ho notato.
Purtroppo però ho notato che la risoluzione di explorer è migliore...ma è una vita che non uso explorer.
Oltre a disattivare l'accelerazione hardware mi consigliate di installare anche Anti-Aliasing Tuner addon?
Grazie a tutti come sempre.

Offline Kai Hansen

« Risposta #37 il: 07 Aprile 2011 18:47:59 »
No aspettate, diciamo che il miglioramento è notevole.
Ma cosa succede tenendo l'accelerazione hardware disattivata?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #38 il: 08 Aprile 2011 11:55:22 »
Ma cosa succede tenendo l'accelerazione hardware disattivata?

L'accelerazione hardware dovrebbe garantire migliori performance nel rendering (visualizzazione degli elementi di una pagina Web) del browser.

Comunque, io ho una scehda video ATI Radeon HD 5670, ho provato ad effttuare l'aggiornamento del driver ma mi dice che è già aggiornato a gennaio 2011.

Veramente l'ultima versione dei Catalyst Driver per la tua scheda è la 11.3 del 29 marzo. Comunque non credo che tale aggiornamento risolva le problematiche legate all'accelerazione hardware di Firefox.

Offline Kai Hansen

« Risposta #39 il: 08 Aprile 2011 18:42:37 »
ok, grazie. Quindi conviene aspettare un aggiornamento di firefox, giusto?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #40 il: 13 Aprile 2011 11:55:35 »
In realtà stiamo aspettando un aggiornamento da parte di Microsoft. L'accelerazione grafica dei font risulta risulta buggata lato Sistema Operativo, non lato browser.

Offline Kai Hansen

« Risposta #41 il: 13 Aprile 2011 14:30:38 »
In realtà stiamo aspettando un aggiornamento da parte di Microsoft. L'accelerazione grafica dei font risulta risulta buggata lato Sistema Operativo, non lato browser.
ah ok. Grazie.

Offline MaK

• Blog
« Risposta #42 il: 22 Aprile 2011 12:49:42 »
La patch per la modifica delle impostazioni dei caratteri è stata inserita da poco nel ramo che porterà a Firefox 6, tra le altre cose è possibile utilizzare la modalità di rendering simile a GDI, che dovrebbe riportare le cose com'erano per chi avesse una combinazione schermo/GPU/driver inadatta a ClearType.

Offline Luka76

« Risposta #43 il: 02 Maggio 2011 20:37:48 »
Novità?  :shock:

Offline MaK

• Blog
« Risposta #44 il: 02 Maggio 2011 20:49:13 »
In Firefox 6 (Nightly) è già possibile  tornare al vecchio rendering GDI senza disabilitare l'accelerazione, semplicemente impostando gfx.font_rendering.cleartype_params.rendering_mode = 2
Il che non è un fix (Microsoft dovrebbe sistemare le proprie librerie per ottenere risultati migliori) ma dovrebbe risolvere il problema a chi non dovesse trovarsi bene con ClearType.