Autore Topic: Account gratuito Virgilio  (Letto 2128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kiko

  • Post: 2
Account gratuito Virgilio
« il: 17 Marzo 2011 18:10:52 »
Ciao, sono un nuovo utente del forum...
Il problema è il seguente:
ho un account gratuito con virgilio.it ed utilizzo una connessione Fastweb;
dato che l'utilizzo e la gestione delle mail tramite web non è delle migliori, avevo intenzione di utilizzare TB.
Ho effettuato la configurazione correttamente, ma quando provo a scaricare la posta, compare un errore di riconoscimento pw e id da parte del server di virgilio.
Andando a cercare un pò di info sulla questione, ho letto che la gestione delle mail gratuite utilizzando client di posta diversi da outlook o eudora non è consentita se non si utilizza una connessione della famiglia tin.it

Potete confermarmi questa cosa, quindi non c'è modo di utilizzare TB con virgilio o potete indicarmi un modo per il suo utilizzo?!

Scusate se su questo argomento esistono altre discussioni.

1000 grazie in anticipo per l'aiuto.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Account gratuito Virgilio
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2011 18:40:19 »
Nessun  client è abilitato a ricevere mail da server diversi dal provider della connessione e il problema non dipende da TB ma dai gestori dei server. Con TB puoi usare il programmino Freepops, devi solo verificare che sia presente un file .lua idoneo per Virgilio in modo che FreePops abbia le istruzioni idonee e mi pare che ci sia.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Account gratuito Virgilio
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2011 18:56:08 »
Per il download di FreePOPs: http://www.freepops.org/it/download-win.shtml
Per il file .lua di Virgilio: http://www.freepops.org/it/viewplugin.php?plugin=tin
(devo ricordarmi di aggiornarlo anche io, non mi funziona più da mesi....  :P )

Offline kiko

  • Post: 2
Re: Account gratuito Virgilio
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2011 10:02:43 »
ok...1000 grazie per l'aiuto...!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.