Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Message refused impossibile inviare la posta  (Letto 11854 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zerotto

  • Post: 6
Message refused impossibile inviare la posta
« il: 16 Marzo 2011 17:11:15 »
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi il problema che a volte mi accade al momento di invio della posta, la mail, nonostante sia magari di sole tre righe di testo, fa fatica ad uscire, manco avesse un allegato di qualche mega, ed alla fine mi appare il messaggio: message refused provare a controllare il messaggio.
A parte il fatto che non saprei cosa dover controllare del messaggio l'unica cosa che mi è saltata all'occhio è che il problema si pone spessa se all'interno della mail vi sono dei  link di collegamento a pagine web.
Qualcuno ha il mio stesso problema? Ho fatto anche delle ricerche in rete ma non ho trovato risposte esaurienti in quanto danno anche un numero collegato all'errore tipo 554 o 18 mentre io non ho nessun numero.
Altra indicazione il problema mi si pone da poco e sono migrato da Alice a Fastweb, problema con Fastweb?
Uso TB 3.1.9 e OSX 10.6.6

Grazie anticipatamente per qualunque aiuto mi possiate dare

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Message refused impossibile inviare la posta
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2011 18:45:25 »
Quale antivirus hai? , quale firewall?. Verifica se hai qualche impostazione dell'antivirus per la posta in uscita.

Offline zerotto

  • Post: 6
Re: Message refused impossibile inviare la posta
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2011 12:53:26 »
non ho ne antivirus ne firewall...  :(

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Message refused impossibile inviare la posta
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2011 23:48:44 »
come hai impostato il server smtp?

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Message refused impossibile inviare la posta
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2011 00:38:55 »
Altra indicazione il problema mi si pone da poco e sono migrato da Alice a Fastweb, problema con Fastweb?
Uso TB 3.1.9 e OSX 10.6.6

Da quanto ho capito:
1) Il messaggio, non solo fa fatica a partire, ma proprio non parte mai?
2) I problemi sono apparsi nel momento preciso in cui sei passato da Alice a Fastweb?
3) La tua casella della posta elettronica è @alice.it ?

Se le tre condizioni di cui sopra sono tutte realizzate, la causa del problema è il passaggio da Alice a Fastweb e devi cambiare il server smtp, con un server Fastweb, ammesso che Fastweb ti permetta di utilizzare il suo smtp nel caso in cui tu non abbia una casella email Fastweb attivata.

Offline zerotto

  • Post: 6
Re: Message refused impossibile inviare la posta
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2011 18:04:21 »
Grazie per le risposte ed innanzitutto scusatemi per il ritardo con il quale vi rispondo, il server SMTP è settato corretto : smtp.fastwebnet.it infatti il problema è sporadico, a me sembra che avvenga nel momento in cui nel corpo della mail vi inserisco un collegamento ipertestuale ed a quel punto il messaggio non parte più, ho provato a "correggerlo" togliendogli i colegamenti ma in tutti i casi non parte. Ho anche contattato fastweb che mi ha detto di controllare la configurazione della mail, ma, se invio 100 mail e vanno regolarmente, come è possibile che sporadicamente non vada più? Io sono più propenso ad addossare la colpa a Fasweb, però sfiga vuole che appena avevo fatto il passaggio a Fastweb ho anche fatto gli aggiormnamenti a Thunderbird e quindi è difficile capire da dove partire per analizzare bene il problema.
Speriamo che si risolva tutto "da solo" o che non sia l'unico ad avere di questi problemi così da poter capire la causa.
saluti e buon fine settimana a tutti
:-)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.