Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: ImTranslator non funziona correttamente  (Letto 2784 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vatnajökull

  • Post: 4
ImTranslator non funziona correttamente
« il: 05 Marzo 2011 16:37:55 »
Ciao a tutti,

apro questa discussione per cercare qualcuno che sappia come risolvere un problema relativo ad imtranslator e per il quale non ho trovato alcuna soluzione.
Da  circa un mese quando apro imtranslator, mi si presenta una finestra di dimensioni ridotte e non modicabili, che non mi permette di vedere una buona metà della finestra stessa, rendendo impossibile l'inserimento nel posto corretto delle parole da tradurre o la modifica delle opzioni che offre l'addon.
In pratica, non potendo ampliare le dimensioni della finestra, non posso usare imtranslator in alcun modo.
Preciso che ho sempre usato le versioni più aggiornate di ff e dell'addon stesso (adesso ho la 4.0), che il mio so è windows 7 e che ho una trentina di altri addon, che peraltro avevo anche prima del problema.
Qualcuno sa darmi una soluzione o spiegarmi cosa è successo?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2011 12:34:25 »
Domanda: se tu crei un nuovo profilo su Firefox dove installi solo ImTranslator, ti funziona correttamente o il problema persiste?

Offline vatnajökull

  • Post: 4
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2011 19:59:46 »
se avvio il profilo di default di ff, nel quale ho installato solo imtranslator, il problema effettivamente non si presenta. Proverò a disattivare tutti i plugin installati sul mio profilo per testare se imtranslator funziona.

Intanto grazie.

Offline vatnajökull

  • Post: 4
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2011 00:10:15 »
Ho terminato i controlli fatti disattivando le estensioni di ff ed il risultato è arrivato: l'estensione "Extended Statusbar" se personalizzata con colori diversi da quelli di default, interferisce con Imtranslator!
Proprio così, se scelgo io il colore che l'extended statusbar deve avere, la finestra di imtranslator assume una dimensione anomala; viceversa se tengo il colore di default, imtranslator si apre bene.
É una cosa particolare che vale la pena scrivere nel sito dello sviluppatore della statusbar; forse gli verrà utile.
Di sicuro, più estensioni si usano, più problemi insorgono; questo certo non è stato il primo problema che ho avuto con ff e non sarà l'ultimo, ma la strada per risolvere i conflitti s'è capita.

Grazie per l'aiuto.

Offline luigi?

  • Post: 591
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2011 12:30:58 »
ho anch'io lo stesso problema....  :(
ma non ho Extended Status Bar  :shock:
quindi c'è un'altra estensione che interferisce  :lol: :lol:
appena trovata posterò  :lol: :lol:
Buona domenica.

Scusate, se disattivo i componenti quando li riattivo mantengono le impostazioni che avevano o devo prima salvarle?
Grazie
« Ultima modifica: 20 Marzo 2011 12:35:31 da luigi? »

Offline vatnajökull

  • Post: 4
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2011 14:16:08 »
Quando riattivi un estensione dopo averla disattivata, ritrovi le impostazioni della stessa, così come le avevi lasciate. La disattivazione ti serve per mettere in stand by una o più estensioni, in maniera che non interagiscano col browser, senza modificarle in alcun modo.
Un consiglio che ti do, è quello di usare FEBE. Questa estensione ti da la possibilità di fare il backup di tutte le estensioni installate; se dovessi avere qualche problema con ff e fosti costretto a reinstallarlo o semplicamente a ripristinare uno stato di ff funzionante, usando FEBE, potresti ricaricare tutte le estensioni che avevi, impostazioni personalizzate comprese, in un istante.
Io FEBE la uso da anni, e spesso mi è servita.

Ciao.

Offline luigi?

  • Post: 591
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2011 17:59:14 »
giusto, anch'io uso FEBE sul momento non ho ricordato che mi è già servito per ripristinare singole cose deteriorate  :fx:

Offline luigi?

  • Post: 591
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2011 19:04:47 »
la mia bestia nera si chiama TabMix Plus  :shock: :shock: :shock:
che faccio senza??
che impostazione può essere colpevole di creare il problema?
Ciao e spero in qualche consiglio  :D :D
Buon appetito.....

Offline luigi?

  • Post: 591
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2011 16:40:06 »
Scusate se riporto su, ma nessuno ha qualche idea?
Può essere qualche impostazione di Tab Mix la colpevole?
Potrei sostituire Im con un'altra estensione, ma qual'è secondo voi quella che più gli somiglia?
Fox Lingo? My Traslator, traslator?
Grazie.
Ciao

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2011 17:17:47 »
Può essere qualche impostazione di Tab Mix la colpevole?
Potrei sostituire Im con un'altra estensione, ma qual'è secondo voi quella che più gli somiglia?

E se tu provassi invece a sostituire Tab Mix Plus?

Offline luigi?

  • Post: 591
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2011 17:51:52 »
basta che riesca ad ottenere le stesse funzioni.....ma mi sembra difficile con quelle estensioni, forse Tab Utilities   :)
Mi chiedo però: fino a un mese fa non avevo il problema e avevo comunque le due estensioni, non è che sia colpa dell'ultimo aggiornamento di una delle due?
Se si, è possibile tornare indietro negli aggiornamenti?
Ciao

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2011 18:04:28 »
...non è che sia colpa dell'ultimo aggiornamento di una delle due?

Difficile a dirsi.

Se si, è possibile tornare indietro negli aggiornamenti?

Puoi scaricarti le vecchie versioni direttamente da AMO ma poi devi ricordarti di disabilitare gli aggiornamenti automatici per gli addon.

Comunque secondo me non conviene; fai prima a sostituire una delle due estensioni con qualche altra alternativa.

Offline luigi?

  • Post: 591
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #12 il: 25 Marzo 2011 19:05:35 »
Sostituito con Tab Utilities e, malgrado l'inglese, con un pò di fatica ho riavuto tutte funzionalità di TMP, però (c'è sempre un però  :D :D), non riesco a impostare come pagina iniziale Speed Dial come prima  :? :?
Se in Impostazioni "imposto":  chromespeeddial/content/speeddial.xull come pagina iniziale, all'avvio di FF ottengo

Impossibile trovare il file jar:file:///C:/Documents and Settings/Io/Dati applicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles/1a59pyh8.default/extensions/{64161300-e22b-11db-8314-0800200c9a66}/chrome/speeddial.jar!/content/speeddial.xull.N
nella cartella extensions il file c'è  :(
ho reinstallato Speed Dial, ma non ho ottenuto nulla.
È sicuramente un'impostazione di Tab Utilities che va modificata ma non riesco a capire quale!!!!


http://img821.imageshack.us/i/tabutilities.jpg/

Un aiutino......

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #13 il: 25 Marzo 2011 19:54:26 »
Se in Impostazioni "imposto":  chromespeeddial/content/speeddial.xull come pagina iniziale, all'avvio di FF ottengo

Impossibile trovare il file jar:file:///C:/Documents and Settings/Io/Dati applicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles/1a59pyh8.default/extensions/{64161300-e22b-11db-8314-0800200c9a66}/chrome/speeddial.jar!/content/speeddial.xull.

Prova a impostare come pagina iniziale chromespeeddial/content/speeddial.xul  (con una L sola in XUL... ;))

Ciao :)

Offline luigi?

  • Post: 591
Re: ImTranslator non funziona correttamente
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2011 19:03:40 »
Grazie jooliaan   :P :P
Funge.. :lol: :lol: :lol:
mi chiedo: PERCHÈ??? :D :D

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.