Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: ultimo aggiornamento firefox non riconosce ultima versione di silverlight  (Letto 3402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline filippo.longo

  • Post: 4
Ciao amici ,ho un problema da alcuni giorni.Un sito mi richiede l'utima versione di silverlight per visualizzare i video ,e da quando c'e' stata l'ultimo aggiornamento non rileva piu' silvrlight ativo e quindi non vedo piu' i video in questione.Il mio sistema operativo e' iMac.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Se è un sito lecito (come da http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=regolamento) potresti indicare l'indirizzo?

Quale versione di Silverlight hai installato nel tuo Firefox?

Offline filippo.longo

  • Post: 4
Salve michro,il sito in questione  e quello della mediset con il servizio net tv.Per vedere i suoi filmati devi istallare l'ultima versione di Silverlight di Microsoft.I primi giorni si vedeva benissimo con la versione aggiornata di Silverlight,poi e' arrivato il nuovo aggiornamento di Firefox 3.6.14 e non riesco a vedere i film dal sito net tv.Mi chiede di istallare Silverlight,come se non rilevasse che sul mio iMac e gia' istallato.Pero' devo dire una cosa,con safari riesco a vedere i filmati di net tv.Evidentemente Silverlight con Safari non ha nessun Problema!Vorrei capire il problema a monte.Grazie se tu potresti rispondere a questa mia problematica.Con firefox mi trovo meglioa navigare.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2011 14:36:45 da Godai71 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Scusa, parli di video tipo questi (<-clic) ?
Ne ho provati anche altri (puntate di programmi) sia con Firefox 3.6.14 che con Firefox 4beta12 e non riscontro problemi.

La mia versione di Silverlight è la 4.0.51204.0 e utilizzo anch'io un iMac e il tuo stesso sistema operativo.

Offline filippo.longo

  • Post: 4
Scusa, parli di video tipo questi (<-clic) ?
Ne ho provati anche altri (puntate di programmi) sia con Firefox 3.6.14 che con Firefox 4beta12 e non riscontro problemi.

La mia versione di Silverlight è la 4.0.51204.0 e utilizzo anch'io un iMac e il tuo stesso sistema operativo.
ciao michro,si questi filmati li vedo,la mia versione di silverlight e la 4.0.60 .Ma io dicevo i film che si possono  vedere su net tv di mediaset premium per gli abbonati premium.Il nuovo servizio offerto da mediaset premium con net tv.Le anteprime me li fa vedere ma il servizio in se ,il film per intenderci no.Mi pare di aver capito che si tratta di "un abbonato ,un pc ,un numero seriale,un brouser".Mi spiego  se il servizio viene registrato con un sistema laltro non viene riconosciuto,come se fossi un intruso.Chiaro.

Offline filippo.longo

  • Post: 4
Ciao michro,volevo farti sapere che il problema e' stato risolto,oggi ho ricevuto un nuovoaggiornamento di firefox e net tv a ripreso a funzionare.Tutto risolto.Grazie ciao.
 
« Ultima modifica: 07 Marzo 2011 11:48:06 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Ciao, contento che tu abbia risolto :wink:

Probabilmente la disfunzione era dovuta alla versione di Firefox 3.6.14 che in alcuni casi creava problemi di mancato caricamento di alcune applet Java (non so se questo fatto fosse causa anche del problema da te riscontrato).
Infatti è stata immediatamente rilasciata la versione di Firefox 3.6.15.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.