Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: "Help" sparito da menu dopo aggiornamento, altre voci non funzionanti (RISOLTO)  (Letto 1203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shirim

  • Post: 5
Salve,

Dopo l'ultimo aggiornamento è scomparso l'help dal menu ed altre voci al click sembrano non funzionare (o, meglio, non visualizzo il risultato al click), come ad esempio da Strumenti la voce Componenti aggiuntivi o Opzioni.

Non avendo il menu Help non posso verificare quale sia la versione, ma l'aggiornamento mi è stato proposto nei giorni scorsi, quindi immagino sia l'ultimo ancora disponible.

Inoltre solitamente con un doppio click su una cartella di posta compare nella finestra a destra il contenuto..... adesso al doppi oclick non funziona nulla e per aprire il contenuto devoi fare tasto destro-Apri in nuova scheda e anche una volta visualizzato, il contenuto non si aggiorna automaticamente all'arrivo di nuove mail (cioè appare il numeretto nella lista -a sinistra- mentre nella finestra del contenuto -a destra- non appaiono le nuove mail, che possono essere lette solo aprendo nuovamente in nuova scheda).

Ho ricercato sia nel forum che in Intenet ma non ho trovato nessuna discussione vagamente simile al mio problema.... qualcuno sa aiutarmi? Grazie!

PS: Il mio sistema operativo è Windows 7 Ultimate aggiornato al SP1.



« Ultima modifica: 04 Marzo 2011 10:23:16 da shirim »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
hai provato in SafeMode?
leggi anche il topic importante: "Cosa fare se dopo l'aggiornamento Thunderbird non funziona"

Offline shirim

  • Post: 5
hai provato in SafeMode?
leggi anche il topic importante: "Cosa fare se dopo l'aggiornamento Thunderbird non funziona"

In safe mode funzona tutto perfettamente...
il problema è che non avendo attiva la voce "componenti aggiuntivi" quando non sono in safe mode, non posso neanche provare a disattivarli uno ad uno per provare se è colpa di qualcuno di loro.

Naturalmente disinstallare tutto e reinstallare da capo o l'intero programma o i conmponenti potrebbe essere una soluzione, come anche resettare i profili, ma poiché uso diversi componenti e diversi account, sinceramente mettermi a ri-settare tutto da capo mi scoccerebbe alquanto ;) Speravo potesse essere qualche problema noto o magari qualche cambiamento nei sistemi di visualizzazione :(

Inatnto però col tuo consiglio ho potuto vedere che la versione è la 3.1.7
« Ultima modifica: 01 Marzo 2011 22:46:46 da shirim »

Offline shirim

  • Post: 5
Adesso aggiorno alla 8 e vediamo che succede :P

Offline shirim

  • Post: 5
Adesso aggiorno alla 8 e vediamo che succede :P

Niente, i problemi rimangono tutti.

Dimenticavo di specificare che nessuna delle estensioni che ho installate risulta incompatibile, per questo dicevo che non vorrei dovermi mettere a disinstallarle tutte (perché a occhio non si identifica nessun problema).

Offline shirim

  • Post: 5
Dopo qualche giorno e tentativo, ho risolto il problema. Si tratta del componente aggiuntivo "Toolbar buttons 1.0".
Il problema è già stato segnalato allo sviluppatore sia da me che da un'altra persona.
« Ultima modifica: 04 Marzo 2011 10:23:04 da shirim »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.