Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi invio file da word su thunderbird  (Letto 5541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexdelarge84

  • Post: 11
problemi invio file da word su thunderbird
« il: 28 Febbraio 2011 11:12:50 »
Ciao ragazzi,ho questo problema.
se provo ad inviare tramite word invia a posta elettronica,si apre thunderbird ma non esce la finestra del messaggio in uscita.
se provo a chiudere word mi da questo errore:

È possibile che questo errore si verifichi quando si tenta di inviare un documento di Word con il comando Posta elettronica (pulsante Microsoft Office | comando Invia a). Se Word si blocca o si è chiuso Word e non viene visualizzata una finestra di dialogo con un nuovo messaggio, è possibile che Outlook non abbia ricevuto la richiesta di creare un nuovo messaggio.
Per evitare questo problema, riavviare Word e tentare nuovamente l'invio dell'allegato, attendendo però che Outlook risponda prima di provare a eseguire un'altra operazione.

quindi si blocca il tutto.invece se la procedura la faccio a file chiudo dal desktop con invia a funziona perfettamente.come posso fare?grazie Alessandro
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2011 22:22:13 da Godai71 »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: PROBLEMI INVIO FILE DA WORD SU THUNDERBIRD
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2011 13:08:50 »
Direttamente da Word puoi inviare solo usando Outlook. Se salvi il file e con Esplora risorse clik destro sul file e "Invia a - destinatario posta" funziona anche con TB mentre da Word solo con Outlook. Prepotenza del sistema.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: PROBLEMI INVIO FILE DA WORD SU THUNDERBIRD
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2011 14:34:15 »
@Barbera: devo contraddirti. Da Word invio tranquillamente i documenti con Thunderbird.

@alexdelarge84 : Dovresti fornire le indicazioni richieste in questa discussione.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: PROBLEMI INVIO FILE DA WORD SU THUNDERBIRD
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2011 21:07:20 »
Da Word i documenti si inviano come allegati ma se vuoi farlo con il tasto destro e cliccare su "Invia a" non va. Con Outlook si possono inviare come corpo del messaggio e questo era il quesito.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: PROBLEMI INVIO FILE DA WORD SU THUNDERBIRD
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2011 22:20:26 »
@barbera: la richiesta di aiuto mi pareva chiara.

Ciao ragazzi,ho questo problema.
se provo ad inviare tramite word invia a posta elettronica,si apre thunderbird ma non esce la finestra del messaggio in uscita.
[..]
quindi si blocca il tutto.invece se la procedura la faccio a file chiudo dal desktop con invia a funziona perfettamente.come posso fare?grazie Alessandro

Quindi il problema è l'interazione tra word e Tunderbird e non la funzione Clic destro-->Invia a --> Destinatario di posta che dipende dal Sistema Operativo e non dalle applicazioni.

In ogni caso funzionano entrambi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.