Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Non riesco a inviare posta  (Letto 4799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cico

  • Post: 4
Non riesco a inviare posta
« il: 23 Febbraio 2011 18:49:09 »
Saluti a tutti,
dopo un aggiornamento a thunderbird 317, non riesco + a inviare la posta, ho fatto tutte le prove poss. ma niente Vi chiedo cortesemente il Vs aiuto....
i miei gestori di posta sono, virgilio (predefinito) e gmail. la connessione a internet è alice
le impostazioni attuali server smtp sono:
descrizione: virgilio
nome server : out.virgilio.it
porta :465 predef. 465
sicurezza della conn: ssl/tsl
autentic. passw normale
nome utente : mionome@virgilio.it

quando tento di mandare un mess. mi dà questo err.

Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.virgilio.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

ho anche provato a chiamare alice e virgilio ma mi dicono che non è un problema dovuto da loro...

Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Non riesco a inviare posta
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2011 22:57:50 »
hai verificato il firewall?

Offline cico

  • Post: 4
Re: Non riesco a inviare posta
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2011 09:24:02 »
Nelle eccezioni di win firewall nn c'è il nome del prog, moz. thunderbird, bisogna inserirlo??
NN sono esperto in questi setaggi per cortesia spegami passo passo cosa fare.

Grazie.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Non riesco a inviare posta
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2011 22:38:07 »
prova a disabilitarlo temporaneamente

Offline cico

  • Post: 4
Re: Non riesco a inviare posta
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2011 12:12:25 »
niente da fare ho provato a disabilitare il firewall e a inviare una mail ma mi da lo stesso errore....,
non è che per caso sia un problema di porte o di settaggio dell'impostazione account perche anche con outlook express mi da questo errore:

Citazione
Errore sconosciuto. Account: 'in.virgilio.it', Server: 'out.virgilio.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '503 wrong state for HELO command', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 503, Numero di errore: 0x800CCC65
e addirittura mi cade la connessione a internet e devo riavviare il pc.

non riesco proprio a venirne fuori da questo guaio.

grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2011 13:03:09 da miki64 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Non riesco a inviare posta
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2011 14:21:09 »
a questo punto ti conviene chiedere supporto ad un forum generalista che ti saprà aiutare nella configurazione del so

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Non riesco a inviare posta
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2011 14:50:07 »
Ma sei sicuro che il server smtp di Virgilio sia sempre attivo?

Perché non utilizzi quello del tuo ISP (Alice)?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: Non riesco a inviare posta
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2011 09:44:04 »
Ho un vecchio account Virgiilo che non utilizzo mai e il mio provider è Alice.
Un paio di mesi fa ho provato a configurarlo su Thunderbird e non ho riscontrato alcun problema né in entrata né in uscita.

Come suggerito da Godai, è impostato con l'smtp di Alice per la posta in uscita.
Ho fatto una prova oggi per vedere se nel frattempo fosse cambiato qualcosa: funziona regolarmente.

Questa la mia configurazione:

Nome server: out.alice.it
Porta: 25
Sicurezza della connessione: STARTTLS, se disponibile
Metodo di autenticazione: Nessuna autenticazione
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2011 10:01:42 da michro »

Offline cico

  • Post: 4
Re: Non riesco a inviare posta
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2011 10:09:09 »
EWWIWA !!!!!!!!!! ho risolto !!!!!!!!!

con out.alice.it

e nessuna autenticazione.............. è andato

avrò fatto un migliardo di prove
Grazie a tutti per l'aiuto :D :D :D :D :D
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2011 10:11:27 da cico »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: Non riesco a inviare posta
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2011 10:17:06 »
Contenti che tu abbia risolto :wink:

Peccato che tu non sia approdato prima sul nostro forum, avresti risparmiato 999.999.999 prove :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.