Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Notifica dello stato di consegna  (Letto 1285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ernesto Vulture

  • Post: 2
Notifica dello stato di consegna
« il: 21 Febbraio 2011 23:19:33 »
Salve a tutti!

Qualcuno mi può aiutare con la notifica dello stato di consegna?
Uso Thunderbird da più di un`anno senza problemi e attivando sempre la Notifica.

Da un paio di giorni non funziona più e sono mezzo disperato in quanto utilizzo Thunderbird per motivi di lavoro e devo essere perlomeno certo che l`Email è stata consegnata.

Un grazie anticipato,

Ernesto.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2011 21:49:25 da Godai71 »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: NOTIFICA DELLO STATO DI CONSEGNA
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2011 09:58:48 »
Potrebbe essere un problema di server. Ad esempio Gmail non da questo servizio e se il tuo server ha cambiato qualcosa oppure semplicemente ha qualche disfunzione il servizio automatico cessa.
Visto che usi da tanto tempo la notifica di consegna non penso possano essere problemi propri di TB a meno di aggiornamenti di qualche componente.

Offline Ernesto Vulture

  • Post: 2
Re: NOTIFICA DELLO STATO DI CONSEGNA
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2011 21:38:47 »
Grazie! Speriamo prima o poi di risolvere il problema.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2011 21:49:38 da Godai71 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Notifica dello stato di consegna
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2011 11:01:05 »
Purtroppo a parte la cortesia del destinatario (è possibile disabilitare l'invio delle ricevute di ritorno a priori da parte dei destinatari) e stabilità/fornitura del servizio ricevute da parte dei server (vedi quanto detto da Barbera) visto che le email le stai mandando per lavoro, non posso porgerti una panacea in grado di risolvere questo male, ma solo un consiglio, da rivedere nell'ottica del fatto che è una mia opinione puramente personale.

Per corrispondenza lavorativa importante, dovresti utilizzare una PEC (la posta elettronica certificata)

Magari un po' difficile da settare la prima volta, però le ricevute di una PEC hanno valore come il foglietto di carta della cara buona vecchia raccomandata a/r

I miei due centesimi :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.