Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: traferimento Thunderbird 3 ad un nuovo PC  (Letto 1271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ls

  • Post: 2
traferimento Thunderbird 3 ad un nuovo PC
« il: 21 Febbraio 2011 11:14:13 »
Buongiorno. Ho un problema per cui non ho trovato soluzioni sul forum. Per trasferire gli archivi di TB su un altro PC ho sempre copiato il contenuto della cartella Thunderbird contenuta in  \nome_utente\dati_applicazioni\  ed ha sempre funzionato. Ora ho fatto lo stesso prima di sostituire l'hard-disk di un PC con Windows 7 Pro, ma aprendo TB vedo solo la lista delle cartelle di posta, non i messaggi contenuti. I messaggi prima erano in un percorso non standard, tipo C:\Mail, ma anche modificando il percorso in "cartelle locali" (nei vari account va già bene) o mettendo le cartelle di posta sotto il profilo giusto, non risolvo il problema. Penso che se aprendo TB vedo l'elenco delle cartelle e sottocartelle in "local folder", significa che ci siano problemi con gli indici. Altra cosa: in Windows 7 trovo il profilo di TB sia nella cartella "local" che nella "roaming", entrambe in \dati applicazioni\ , ma sembra che TB lavori solo sull'ultima. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: traferimento Thunderbird 3 ad un nuovo PC
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2011 14:23:38 »
crea un nuovo profilo e importa i dati dal vecchio con l'estensione ImportExportTools
poi ricordati di non dividere mai i dati dal resto del profilo, se vuoi proprio spostarli sposta l'intero profilo come indicato nell'apposita faq

Offline ls

  • Post: 2
Re: traferimento Thunderbird 3 ad un nuovo PC
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2011 18:21:29 »
Grazie Luca. RISOLTO.
Ho provato a scaricare ImportExportTools ma non funziona con TB ver. 1.6 o sup.
Ho fatto altre prove e mi sono accorto che in realtà il percorso di "cartelle locali" puntava alla cartella mail nella cartella del profilo, mentre deve puntare a "local folder" dentro a questa.
Mi avevano tratto in inganno le cartelle relative agli account sempre nella cartella mail.
Ciao, Luca S
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2011 18:23:16 da ls »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.