Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: liste di distribuzione: selezionare indirizzi in fase di composizione  (Letto 852 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ministry

  • Post: 20
Ciao,
ho una rubrica di circa 200 contatti di lavoro, catalogati in diverse liste di distribuzione a seconda della tipologia (es. "fornitori", "clienti", "enti pubblici" ecc.)
Il problema è che nella finestra di composizione la gestione della rubrica nel pannello di sinistra è estremamente scomodo: mi elenca alfabeticamente tutti i contatti ma non mi permette di navigare nelle liste specifiche. Quindi posso, ad esempio, selezionare l'intera lista ma non solo alcuni dei contatti contenuti a meno di non pescarli uno a uno dall'elenco completo.
In parole povere sarebbe utile (tramite un'estensione o che altro) avere una sorta di visualizzazione "ad albero" della rubrica.

Un'alternativa sarebbe quella di creare singole rubriche anziché liste, ma non mi sembra concettualmente la soluzione più adatta, anche perché ho svariati contatti che "intersecano" più liste.

Che dite, si può fare qualcosa?
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2011 09:52:18 da ministry »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: liste di distribuzione: selezionare indirizzi in fase di composizione
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2011 10:49:03 »
Installa l'estensione AddExpandedList, che ti consentirà tra l'altro di caricare la lista nel pannello, come se fosse una rubrica.

Offline ministry

  • Post: 20
Re: liste di distribuzione: selezionare indirizzi in fase di composizione
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2011 11:38:57 »
Proprio quello che stavo cercando!  :)
Grazie mille!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.