Autore Topic: Copia rubriche  (Letto 2231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Copia rubriche
« il: 18 Febbraio 2011 18:52:02 »
Buona sera,

sto copiando la rubrica che ho nel pc al lavoro tramite un pennetta Usb e la sto importando sul portatile. Faccio tutto alla lettera, ma quando vado ad aprire la rubrica importata, dentro non ce nulla...  Ripeto faccio tutto alla lettera come scritto sulle faq.  

ciao e grazie


ops.. scusate non è la sezione giusta dovete spostarmi in tb

scusate ancora
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2011 18:56:28 da AndreaCima »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35490
Re: Copia rubriche
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2011 20:32:27 »
Come si chiama il file che stai copiando da una parte ed incollando (spero nella giusta directory) nell'altra? Di quanti kb è?

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Copia rubriche
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2011 23:45:15 »
Ciao Miki,

praticamente nella rubrica che ho in Tb al lavoro,  esporto prima la rubrica personale in una cartella di 34 KB, in un altra cartella gli indirizzi collezionati di  5 KB, copiando il tutto su una pennetta USB... poi sul portatile apro rubrica ed importo tutto, mi dice pure operazione riuscita con successo, ma quando vado ad aprire le due liste, non trovo nulla dentro...

Oggi, su qualche forum, non ricordo se in questo, ho letto che molte volte in computer dove è installato Kaspersky come ho io in ufficio, quest' ultimo, rende difficoltoso il lavoro con pennette usb ( pensandoci non è la prima volta che mi succede una cosa del genere) .... tu hai sentito qualcosa in merito?

ciao e grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35490
Re: Copia rubriche
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2011 09:23:04 »
Ah, ecco, mi pareva una cosa strana... il paranoico Kaspersky colpisce ancora...  :?

Facciamo così, cambiamo procedura e torniamo al classico copia-e-incolla anziché utilizzare lo strumento nativo di Thunderbird: chiudi Thunderbird, nel profilo originario tu troverai due file (uno abook.mab e l'altro abook-non-ricordo-qualcosa, che rispettivamente contengono i dati della rubrica e degli indirizzi collezionati).
Copiali sulla pennetta (se Kaspersky te lo permette...).
A casa, poi, incolla i due file sovrascrivendoli a quelli omonimi già esistenti nel tuo profilo.
Apri Thunderbird.
Dovresti avere risolto tutto.

Mi raccomando: agisci sempre con Thunderbird chiuso!

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Copia rubriche
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2011 09:31:42 »
ok Miki,

Kaspersky permettento, ti faccio sapere....

grazie mille


ciao a tutto il forum

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Copia rubriche
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2011 21:21:17 »
Ciao Miki,

niente ho cantato vittoria troppo presto, mi scrive sta roba qui dopo aver fatto tutto alla lettera:




Impossibile caricare il file della Rubrica abook.mab. Potrebbe essere di sola lettura o bloccato da un'altra applicazione. Riprovare più tardi.

attendo tuo riscontro,

ciao

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Copia rubriche
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2011 21:25:09 »
Ovviamente hai verificato che il file non sia impostato come in sola lettura o che l'utente abbia i permessi di scriverlo.

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Copia rubriche
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2011 21:47:14 »
sinceramente non ho notato ste cose ora provo a controllare...




ciao e grazie

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Copia rubriche
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2011 22:18:05 »
ragazzi tutto regolare,

permessi, autorizzazzioni, scrittura e lettura....... tutto normale....


vabbè se ci riusciamo bene, altrimenti inserisco manualmente tutti i miei contatti.


saluti







Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Copia rubriche
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2011 23:01:24 »
hai provato con in export - import?

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Copia rubriche
« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2011 08:25:02 »
buongiorno,

si  ho gia provato senza riuscire :cerca:, ma ritenterò...


Saluti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35490
Re: Copia rubriche
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2011 19:57:06 »
Posso suggerirti una cosa semplice?
Se disinstalli (sì, disinstallare non disattivare) Kaspersky, non ti connetti ad Internet (spegni il router) e apri Thunderbird, riesci ad utilizzare la rubrica importata?

Ti chiedo un sacrificio perché non so se le regole di Kaspersky che hai sicuramente impostato siano esportabili (quelle di Comodo, ad esempio, lo sono) e non vorrei farti ricominciare tutto da capo.
Questo giusto per escludere il maggior indiziato, perché ormai sono a corto di idee.

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Copia rubriche
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2011 11:39:16 »
Ciao Miki,

kaspersky non posso proprio disinstallarlo, non posso lasciare il pc del lavoro scoperto ho molte macro e query sulle quali ci lavorano un po' tutti i miei colleghi...

Ripeto, ritenterò con importa ed esporta, e se non ci riesco, faccio piano piano a mano.... Ringrazio ugualmente tutti voi del forum...

ciao e grazie....

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Copia rubriche
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2011 11:41:46 »
Domanda da 57 centesimi.

I file della rubrica, se li trascini dalla loro cartella tenendo premuto shift (sempre a Thunderbird chiuso eh?) e li copi sul desktop?

La copia te la fa fare? E la copia sul desktop, riesci a muoverla sulla pennetta?

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Copia rubriche
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2011 12:16:19 »
scusami non capisco, devo trascianare i due file premendo shift sul desktop e copiarli....e la copia portarla sulla pennetta usb?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.