Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 4 beta10\beta11 : utilizzo disco all'avvio  (Letto 1799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
Firefox 4 beta10\beta11 : utilizzo disco all'avvio
« il: 18 Febbraio 2011 11:58:51 »
Salve,mi chiedevo se anche altri hanno notato un notevole aumento nell'utilizzo del disco rigido all'avvio di Firefox,a partire dalla beta 10,se si seleziona "mostra le pagine dell'ultima sessione".
Fino alla 9 ,anche riaprendo un sacco di schede,non notavo questo fatto,ma dalla 10 (penso coincida con i cambiamenti per session restore) il peggioramento è evidentissimo,il disco gira per vari minuti e il browser è quasi inchiodato.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox 4 beta10\beta11 : utilizzo disco all'avvio
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2011 16:02:27 »
Qualcuno si:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48815.msg316538#msg316538

io no, comunque, tutto nella normalità (ora però ho la b12pre).
Ciao

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Firefox 4 beta10\beta11 : utilizzo disco all'avvio
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2011 18:44:39 »
Avevo notato quella discussione ,ma si riferisce più specificamente all'uso della memoria,io parlavo proprio dell'accesso continuato al disco con relativo rallentamento del browser nella fase di session restore (a dirla tutta,ci mette del tempo anche  a chiudere,firefox.exe rimane tra i processi attivi per un pò dopo l'uscita),cmq quello che mi pare strano è  che in generale la beta 4  la vedo  lontana dalla release corrente di firefox 3 come prestazioni (più o meno a parità di estensioni installate e schede aperte),eppure a sentire gli sviluppatori sarebbe quasi pronta,secondo me è ancora lenta e quest'ultima modifica non ha fatto che peggiorare.
Questo almeno per la beta 11,Minefield 12 mi pare vada molto meglio ma la sto provando con un profilo molto più leggero,

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.