Autore Topic: non riesco più a spedire la posta  (Letto 2014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ellea

  • Post: 7
non riesco più a spedire la posta
« il: 18 Febbraio 2011 09:04:46 »
Ciao, non sono esperta ma ho bisogno di consiglio.
Dopo aggiornamento dell'antivirus Avast nuova versione, non potevo nè ricevere nè spedire la posta elettronica con Thunderbird 3.1.7.
Ho chiesto aiuto al supporo di Avast che mi ha indicato di togliere la protezione SSL dal programma perchè ci pensa l'antivirus.
Io ho fatto un po' a caso e son riuscita a trovare il POP e SMPT e togliere SSL.
Da quel momento ricevo solo ma non posso spedire.
Penso che forse dovrei dire qualcosa anche a IMAP ma non so dove trovarlo (neanche cos'è ma non è rilevante).
Chiedo aiuto, grazie!
ellea :fx:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: non riesco più a spedire la posta
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2011 10:59:25 »
Allora, se hai problemi a spedire l'unica cosa che serve modificare sono le configurazioni del server SMTP.
Nella finestra Impostazioni account, vai su 'Server posta in uscita (SMTP' e vedi quale è il server predefinito (se ne hai più di uno), fai doppio clic e riporta come hai configurato i parametri di connessione (username, porta, sicurezza della connessione, se usi la password, non la password, insomma tutto).
Specifica anche chi è il tuo provider internet e che tipo di account è @dominio.org.
Ciao

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: non riesco più a spedire la posta
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2011 14:40:36 »
tieni anche presente che le impostazioni del server smtp le decide il tuo provider non l'antivirus ;)

Offline ellea

  • Post: 7
Re: non riesco più a spedire la posta
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2011 08:52:49 »
Allora, se hai problemi a spedire l'unica cosa che serve modificare sono le configurazioni del server SMTP.