Autore Topic: Occupazione Memoria  (Letto 7188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: Occupazione Memoria
« Risposta #30 il: 03 Marzo 2011 10:22:07 »
Hai detto bene, dovrebbe...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Occupazione Memoria
« Risposta #31 il: 03 Marzo 2011 10:31:10 »
Hai detto bene, dovrebbe...

Ora, non vorrei scatenare flame e preferirei anche che intervenisse MaK per conto suo ma ... difficile mettere in dubbio chi Firefox lo sviluppa, non ti pare? :)

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: Occupazione Memoria
« Risposta #32 il: 03 Marzo 2011 10:38:26 »
Tranquillo, nessun flame, voglio solo capire, uso firefox da quando si chiamava Firebird.  :)

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Re: Occupazione Memoria
« Risposta #33 il: 03 Marzo 2011 13:07:50 »
Nessuna parte della cronologia viene caricata all'avvio, abbiamo test di performance per questo, la differenza tra un database di pochi MB e uno di 200MB è di circa 15-20ms. L'unica differenza può esserci se avvii il browser con la barra laterale della cronologia aperta, in quel caso ovviamente incide e sarà sistemato in una versione futura.
Visto che il thread è relativo all'uso di memoria, relativamente alla cronologia ed ai segnalibri utilizziamo una percentuale, attualmente impostata al 6% della memoria. Questo è un limite massimo consentito, non viene utilizzato se non necessario, ed è controllabile tramite places.database.cache_to_memory_percentage (ovviamente sconsiglio di toccare l'impostazione perchè può incidere sulle performance). In about:memory è possibile verificare l'attuale uso di memoria della pagecache di SQLite (segnalibri, cronologia, cookies, passwords, dom storage ecc), in futuro sarà separato per database.
« Ultima modifica: 03 Marzo 2011 14:00:40 da MaK »

Offline aramis

  • Post: 548
Re: Occupazione Memoria
« Risposta #34 il: 07 Marzo 2011 19:03:06 »
Ciao, dovresti fornire un po' più di informazioni:

Prima di richiedere assistenza

Ti rimando inoltre a questo articolo con istruzioni da seguire passo passo.

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Purtroppo in FF 4 la estensione Extension List Dumper non funziona e quindi puo' essere complicato dare tutte le info richieste.

Un saluto.
Aramis

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Occupazione Memoria
« Risposta #35 il: 07 Marzo 2011 20:02:33 »
Non uso FF4, ma se digiti about:support nella barra degli indirizzi e poi dai Invio ottieni le informazioni necessarie?

Offline caf-pow

  • Post: 59
Re: Occupazione Memoria
« Risposta #36 il: 09 Marzo 2011 14:58:58 »
non so se dipende dall'occupazione di memoria, ma sto avendo molti blocchi e rallentamenti con minefield...
ho notato che quando ho più finestre con script java o flash, oppure uno script molto complesso, la grafica, come le icone di caricamento vanno al rallentatore, oppure tutto il browser si blocca, non rispondendo ai click. Dopo qualche secondo torna tutto alla normalità...

Capita anche a voi?   

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Occupazione Memoria
« Risposta #37 il: 09 Marzo 2011 17:45:51 »
Puoi farci un esempio di pagina con "...script molto complesso..."?

Offline caf-pow

  • Post: 59
Re: Occupazione Memoria
« Risposta #38 il: 09 Marzo 2011 19:04:26 »
mi son spiegato male, volevo intendere con un massiccio uso di script.

Può essere la mail gmail, o anche l'editor html/css del pannello di amministrazione del forum invision, ad esempio.

Offline glicoz~

  • Post: 61
Re: Occupazione Memoria
« Risposta #39 il: 10 Marzo 2011 16:24:36 »
...accellerazione grafica, sicuro xD Anche perchè sin dalla beta 9 (quando l'ho installata) ho sempre tenuto aperte come tab applicazioni gmail, twitter e tumblr (questi ultimi tentono a ciucciare dopo un certo periodo di utilizzo senza refresh della pagina) e non ho mai avuto problemi di nessun genere ;)

Offline caf-pow

  • Post: 59
Re: Occupazione Memoria
« Risposta #40 il: 11 Marzo 2011 11:52:42 »
no, l'accelerazione l'ho da subito disabilitata.

ora con la rc1 non sto avendo problemi, per ora.  :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.