Autore Topic: Ricevuta di lettura  (Letto 8035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Masly

  • Post: 8
Ricevuta di lettura
« il: 08 Febbraio 2011 12:55:16 »
Salve,
vi pongo un problema che ho avuto con questo client di posta per vedere se siete in grado di aiutarmi..magari è successo anche a voi.
Sul mio acoount ho messo la spunta su questa funzione:QUANDO SI SPEDISCONO MESSAGGI CHIEDI SEMPRE LA RICEVUTA DI RITORNO.
Ho scoperto che i destinatari delle mie mail non ricevono la richiesta di ricevuta di ritorno da parte mia. :shock:
E' successo anche a voi?
Io uso la versione 3.1.7
Aspetto notizie.
Masly.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricevuta di lettura
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2011 13:53:56 »
Se vuoi essere certo che la richiesta di ricevuta sia avvenuta prova ad inviarti una mail, se hai 2 account è facile, e dovresti trovarti la richiesta di conferma di lettura. E' possibile avere anche la segnalazione di "Avvenuta consegna" che si differenzia dalla ricevuta per il fatto che è automatica e non dipende dalla volontà del destinatario.

Offline Masly

  • Post: 8
Re: Ricevuta di lettura
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2011 20:08:28 »
E da dove si imposta questa funzione? Non la trovo..potrebbe interessarmi anche se il fatto che io sappia che una mail è stata recapitata non è di molta rilevanza..mentre sapere se l'hai letta per me è più significativo.
Soprattutto se sono mail di lavoro  le ricevute di lettura poi hanno valore legale.
Chiaro che uno poi potrebbe non mandartela( e qui viene buona la rivevuta di avvenuta consegna) ma è uno strumento che hai in tua difesa quando un cliente dice che non ha mai letto la mail. Hai nero su bianco che non è vero.


Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricevuta di lettura
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2011 20:40:01 »
IN "Strumenti" ci sono le 2 opzioni. Le valutazioni delle due scelte le condivido, l'unica vera diversità sta che se il destinatario ha scaricato la mail ma non vuole inviarti la ricevuta tu sei certo che la mail è giunta a lui che può benissimo non leggerla.
Per facilitare il tutto esiste una estensione di Klades, mi pare sia "RRButton and icon", dico mi pare perchè adesso non ho la possibilità di verificare, vado a memoria.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2011 21:46:10 da miki64 »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ricevuta di lettura
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2011 20:50:38 »

Offline Masly

  • Post: 8
Re: Ricevuta di lettura
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2011 12:15:34 »
Scusa ma in Strumenti trovo solo la sezione "ricevute di ritorno".."avvenuta consegna" dove si troverebbe? Scusa sai ma sono un po' imbranata :lol:
Giro giro ma non la trovo mica. Ti ricordo che io ho la versione 3.1.7
Grazie ancora

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricevuta di lettura
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2011 15:20:24 »
Quando sei in "Composizione" clicca su "Opzioni" e li trovi le due possibilità. Scusa se prima ho indicato "Strumenti" ma non avevo la possibilità di verificare il percorso esatto. Dopo aver installato l'estensione consigliata ti troverai anche due icone sulla barra di stato, sempre in composizione,  cliccando sopra una o tutte e due le icone imposterai sia "Avvenuta consegna" che "richiesta di ricevuta di ritorno"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.