Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Password Mozilla Thundebirde  (Letto 1256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stfn

  • Post: 3
Password Mozilla Thundebirde
« il: 04 Febbraio 2011 09:40:07 »
Ciao sono un nuovo utente pertanto se dovessi commettere qualche errore di gioventù mi scuso in anticipatamente..

Ho un problema con la password Mozilla Thundebirde.
Accendo il PC e clicco sull'icona di Mozilla.. mi si apre la posta elettronica (GMail).
1) se tento di aprire la posta in arrivo giustamente mi si chiede la password.. e fin qui ci siamo.

2) il problema sta nei messaggi già letti i quali possono essere riletti senza password.... o meglio se clicco su di un messaggio già letto  esce la finesta password ma cliccando 2 volte  su annulla o sulla x sparisce... permettendomi di rileggere o leggere mail già aperte....e questo preferirei che non succedesse... non avrebbe senso la password sui messaggi in arrivo se poi aperti possono essere riletti da chiunque...!!

3) come fare a risolvere il problema..?

Grazie 1000


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Password Mozilla Thundebirde
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2011 11:35:59 »
Stai parlando della password principale di Thunderbird?
L'unico modo per proteggere la lettura dei singoli messaggi, una volta che si è acceduto al programma, è che essi siano cifrati (ricordandosi di non memorizzare la password della chiave privata).
Ciao

Offline stfn

  • Post: 3
Re: Password Mozilla Thundebirde
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2011 11:50:58 »
In pratica vorrei una password che non permetta la lettura dei nuovi messaggi (e qui ci sono!) ma anche che non permetta la lettura di quelli già letti (e qui ho il problema)
Cosa intendi per cifrati?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Password Mozilla Thundebirde
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2011 12:09:33 »
Quello che vuoi tu, che io sappia, non è possibile.
Con cifrare, intendo che tu dovresti disporre di un certificato di cifratura (puoi ottenerlo gratuitamente da Comodo) così come anche i tuoi contatti, in questo modo  potete scambiarvi messaggi cifrati che per essere decodificati necessitano dell'inserimento della password.
Se ti interessa prova cercando sul forum, ci sono topic sull'argomento.
Ciao

Offline stfn

  • Post: 3
Re: Password Mozilla Thundebirde
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2011 17:53:08 »
ok... e se volessi togliere completamente la possibilità di avere un icona che mi permetta di aprire la mia posta elettronica come dovrei fare? disinstallo il programma? in realtà ho già l'IPhone che mi permette la lettura in automatico.... di

Grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Password Mozilla Thundebirde
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2011 18:30:47 »
:-?   
Beh, se un client di posta non ti serve, ovviamente, puoi disinstallarlo e rimuovere il profilo utente in %appdata%\thunderbird.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.