Tutto ciò è perversamente bizzarro :/
Siccome la pezza suggerita da Klades sembra non sembra fungere (e quindi non dovrebbe essere il problema dell'editor interno) ma il disabilitare l'accelerazione hardware qualche sollievo l'ha dato (mi hai detto che la frequenza con cui compariva è calata di molto appena attivato il trucchetto, per poi risalire recentemente) non so più che pesci prendere x3
Mi hai detto che il problema affligge anche altre persone che non frequentano il forum.
Riusciresti a trovarmi una lista di elementi comuni tra i vostri pc?
In particolare avrei bisogno di sapere
* Mi confermi che il problema affligge solo Thunderbird e nessun'altra applicazione, né tantomeno la riproduzione dei video sul pc?
* I computer afflitti dallo stesso problema, hanno la stessa scheda video e la stessa versione dei driver?
* Negli altri pc, ci sono altri programmi installati in comune? (Stesso antivirus per esempio, o qualsiasi altro programma?)
* Riavviando l'intero sistema operativo in safe mode, il problema si ripresenta? [
clicca qui per una guida, e mi raccomando, stampala o segnati accuratamente come uscire dalla modalità provvisoria di xp prima di procedere]
Ultimo, ma non ultimo: dopo aver fatto un backup completo dei dati personali di thunderbird, e dovresti sapere come fare (altrimenti chiedi senza vergogna), prova ad aggiornare a Thunderbird 7 da
questa pagina. Il problema persiste?