Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Backup: "“Il file yyy include proprietà che non possono essere create nel ..."  (Letto 8250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mary2011

  • Post: 2
Salve,
ho un problema con il backup di Thunderbird versione 3.1.7: dopo aver chiuso il programma, durante la copia della cartella xxxxxxxx.default (contenuta in  Profiles), in un disco esterno, compare il messaggio:
“Il file yyy include proprietà che non possono essere create nel nuovo percorso. Salvare senza le proprietà?”
e questo per tutti i messaggi che sono inclusi nella posta, indicandoli, fra l’altro, con nomi lunghissimi formati da stringhe di caratteri incomprensibili.
Se chiedo di salvare ugualmente i file e nella cartella xxxxxxxx.default di destinazione avvio una ricerca sui contenuti all’interno della cartella (parole presenti nei messaggi), non me li ritrovo, mentre se chiedo la stessa operazione nella cartella di origine mi indica tutti i file WDSEML contenenti la parola cercata. Non penso quindi di avere un backup valido.
Per favore, qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
Mary
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2011 13:27:08 da miki64 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
i file WDSeml sono usati per configurarsi con le API di ricerca di Vista/Sette, questi file non contengono i tuoi messaggi.
Credo che i  file verranno ricreati quando T comincerà nuovamente ad usare il profilo.


Per sicurezza installa:
http://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport.html


fai un backup in formato mbox degli archivi che ti interessano (non in formato eml o html), cancella poi tutti i file wdseml e prova a trasportare la cartella del profilo.
Ciao

Offline Mary2011

  • Post: 2
Ti ringrazio! Sono riuscita finalmente a copiare questa cartella su un disco esterno!
Ciao
Mary2011

Edit by Godai71: Non serve quotare il messaggio nel botta e risposta. Grazie!
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2011 08:24:14 da Godai71 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Prego :-)
Probabilmente i file wdseml contengono delle informazioni relative al percorso degli archivi di posta e Windows ti avvisa che queste informazioni verranno perse, cancellandoli TB li dovrebbe ricreare correttamente, quindi credo sia sempre meglio eliminarli prima di eseguire il backup del profilo.
Ciao

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
[OT] Se Vista è come 7, credo che c'entrino anche i permessi e il proprietario dei file... Non sai che tortura cinese attaccare un vecchio hard disk contenente la cartella "documents and settings" di xp a un pc nuovo e convincere 7 che avevo tutti i diritti di riprendere possesso dei documenti dello stesso utente del vecchio pc... Voglio il sudo su 7 -.- [/OT]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.