Autore Topic: Messaggi etichettati SPAM per errore  (Letto 2397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Viki1967

  • Post: 108
Messaggi etichettati SPAM per errore
« il: 01 Febbraio 2011 21:46:54 »
Buonasera a tutti.

Ho uno strano problema con thunderbird 3.1.7.

Quando arriva un msg email che il provider di posta elettronica ritiene SPAM nella cartella posta in arrivo mi ritrovo un msg con oggetto: «*****SPAM***** Re: Saluti»
e con questo corpo email:

Codice: [Seleziona]
Spam detection software, running on the system "mxavas13.ad.aruba.it", has
identified this incoming email as possible spam.  The original message
has been attached to this so you can view it (if it isn't spam) or label
similar future email.  If you have any questions, see
http://vademecum.aruba.it/start/mail/antispam/ for details.

Content preview:  [...]

Content analysis details:   (5.3 points, 5.0 required)

 pts rule name              description
---- ---------------------- --------------------------------------------------
 0.0 FREEMAIL_FROM          Sender email is freemail
                            (indirizzoemail mittente[at]yahoo.com)
 1.2 FREEMAIL_REPLYTO_END_DIGIT Reply-To freemail username ends in digit
                            (indirizzoemail[at]yahoo.com
)
 0.0 HTML_MESSAGE           BODY: HTML included in message
 1.0 BAYES_50               BODY: Bayes spam probability is 40 to 60%
                            [score: 0.5000]
 0.8 RDNS_NONE              Delivered to internal network by a host with no rDNS
 2.4 FREEMAIL_REPLYTO       Reply-To/From or Reply-To/body contain different
                            freemails

The original message was not completely plain text, and may be unsafe to
open with some email clients; in particular, it may contain a virus,
or confirm that your address can receive spam.  If you wish to view
it, it may be safer to save it to a file and open it with an editor.



In allegato il msg originale con questo nome ForwardedMessage.eml

Se apro questo allegato vedo il msg originale ma non riesco a spostarlo nella cartella posta in arrivo quando non è SPAM.

Come posso fare per recuperare i msg considerati SPAM per errore?
Ho provato a salvarlo con nome ed in vari modi ma non ci riesco.

Grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Messaggi etichettati SPAM per errore
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2011 23:29:13 »
se lo salvi in eml lo puoi importare in tb con l'estensione ImportExportTools

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Messaggi etichettati SPAM per errore
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2011 18:27:45 »
Se hai accesso alle impostazioni per il filtro spam della tua casella di posta tramite webmail, dovresti disattivarlo per lasciar gestire a thunderbird completamente la questione.

C'è da dire una cosa: se questa gestione può essere considerata abbastanza invasiva, effettivamente rende più difficile l'apertura immediata di contenuti potenzialmente pericolosi.

Se la ritieni troppo penalizzante, oppure genera troppi falsi positivi, dovresti farlo presente al tuo provider mail.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Messaggi etichettati SPAM per errore
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2011 18:51:16 »
Vedo che hai come provider Aruba.

Se hai un dominio presso di loro e questa funzionalità non ti interessa, ricordati di non rinnovare il servizio anti-spam quando rinnoverai il tuo dominio :)


Offline Viki1967

  • Post: 108
Re: Messaggi etichettati SPAM per errore
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2011 23:18:20 »
se lo salvi in eml lo puoi importare in tb con l'estensione ImportExportTools

Grazie a tutti per i suggerimenti ed i consigli.
Ho risolto con la soluzione indicata da lucasali.

Saluti!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.