Autore Topic: Problema apertura allegati PDF  (Letto 2169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cressi

  • Post: 2
Problema apertura allegati PDF
« il: 27 Gennaio 2011 21:38:50 »
Salve a tutti; mi succede una cosa molto strana. Sul mio pc con win xp i files pdf thunderbird a volte me li apre con acrobat senza problemi, mentre a volte me li apre con I. E., rendendo ovviamente illegibile il messaggio. Ovviamente se gli forzo l'apertura con acrobat tutto a posto. Ma come può capitare ciò? Come fai files pdf, mandati anche dalla stessa persona, a volte me li apre con acrobat e a volte con explorer? Ho provato a modificare l'associazione dei sw a seconda delle estensioni, sia dicendo di chiedere ogni volta (mi propone explorer come predefinita), sia settando sempre acrobat reader come predefinita. Ho notato che sulle opzioni di gestione degli allegati di TB ho 2 volte i pdf, e uno li prende come acrobat documenty, mentre all'altro risultano documenti di tipo html\txt.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema apertura allegati PDF
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2011 22:27:06 »
devi verificare il sorgente di una email in cui i pdf vengono aperti con ie
se l'allegato è di tipo html/txt vuol dire che il problema è di chi ti ha mandato l'email e devi dirgli di sistemare le impostazioni di invio sul suo PC

che versione di tb hai?

Offline cressi

  • Post: 2
Re: Problema apertura allegati PDF
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2011 07:11:02 »
La versione è 3.1.7. Anche secondo me dipende da chi li manda ed infatti l'ho chiamato. MI a risposto che li invia da mac, ma questo problema lo ha solo con me e non con gli altri. Anche io gli ho detto che questo problema ce l'ho solo con lui, mentre dalle altre persone i pdf che ricevo vengono correttamente riconosciuti come documenti acrobat e non come documenti html.

edit by miki64: per cortesia, non quotate l'intero testo del post immediatamente prima del vostro, grazie.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2011 09:20:48 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.