Autore Topic: l'indicizzazione messaggi ha saltato 2 settimane  (Letto 1518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio.75

  • Post: 18
l'indicizzazione messaggi ha saltato 2 settimane
« il: 26 Gennaio 2011 13:09:42 »
problemino con thunderbird versione 3.1.7
ho importato i messaggi dal precedente programma di posta a inizio dicembre e l'indicizzazione ha funzionato sempre bene
se cerco un qualsiasi messaggio arrivato o spedito tra il 27 dicembre 2010 e il 19 gennaio 2011 non lo trovo, quelli precedenti e successivi si.
non li trovo né con la funzione "cerca messaggio" (Ctrl+Shift+F) né con Ctrl+K. di solito li cerco per nome del contatto

se apro la cartella posta inviata organizzandola per destinatario li vedo ma non li trovo con la funzione cerca

come posso dire al programma di ripetere l'indicizzazione della posta? magari basta quello

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: l'indicizzazione messaggi ha saltato 2 settimane
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2011 13:26:57 »
Chiudi Thunderbird poi dal menu Start di XP -> Esegui -> digita %appdata%\Thunderbird\Profiles\ -> dai Invio -> entra nel tuo profilo e cerca il file global-messages-db.sqlite -> spostalo da sul Desktop.

Ora riavvia Thunderbird. Al riavvio Thunderbird dovrebbe cominciare a indicizzare di nuovo tutti i messaggi presenti nelle varie cartelle (compresi quelli importati dal precedente programma di posta). Se tutto funziona a dovere potrai eliminare il file global-messages-db.sqlite che hai messo sul desktop.

Ciao :)

Offline Vittorio.75

  • Post: 18
Re: l'indicizzazione messaggi ha saltato 2 settimane
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2011 21:09:05 »
grazie. fino a domenica non posso mettere le mani sul pc incriminato
vi farò sapere com'è andata

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.