Autore Topic: pop3 di gmail e cestino  (Letto 1097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ventulo

  • Post: 2
pop3 di gmail e cestino
« il: 21 Gennaio 2011 17:56:34 »
ciao a tutti, ho un dubbio  :? :
fino a qualche mese fa facevo sì che quando thunderbird scaricava un messaggio da gmail, lo marcava come letto e lo eliminava dal server solo una volta eliminato dal cestino del programma. Ora questo non avviene più, nonostante le impostazioni siano sempre le stesse, una volta eliminato il messaggio dal cestino di thunderbird, la mail resta sul server di gmail nella cartella posta in arrivo. Esiste una ragione per cui questo non debba più funzionare come prima?

Lo so che da un po' è possibile usare l'IMAP, ma preferirei usare il POP3, in modo da mantere una copia delle mail che magari potrei erroneamente cancellare da gmail.com  :shock:

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: pop3 di gmail e cestino
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2011 18:16:48 »
Verifica che in "Impostazione account ci sia la spunta su "Lascia i messaggi sul server - fino a quando non vengono eliminati"

Offline ventulo

  • Post: 2
Re: pop3 di gmail e cestino
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2011 18:22:31 »
ci sono entrambe, c'è la spunta su "lascia i messaggi sul server" e anche su "finchè non vengono eliminati"...leggendo un po' su internet sembrerebbe che gmail ignori le richieste di cancellazione fatte da thunderbird e che l'unica soluzione sia passare a imap...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.