Autore Topic: Richiesta supporto posta inviata  (Letto 1546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RIONE

  • Post: 5
Richiesta supporto posta inviata
« il: 18 Gennaio 2011 12:49:26 »
Buongiorno,
ho installato Thunderbird 3.1.7 e non visualizzo tra le cartelle di default:posta inviata, bozze, modelli.
Visualizzo unicamente il l'account con la cartella posta in arrivo e cestino. Ho provato ad impostare lo stesso account sia con modalità imap in posta in arrivo che in modalità pop3.
Utilizzo Thunderbird da diverso tempo e anche con gli aggiornamenti le cartelle di posta erano sempre presenti.
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il programma senza risutato.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte.


Offline RIONE

  • Post: 5
Re: Richiesta supporto posta inviata
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2011 13:01:28 »
Ho dimenticato:
sistema operativo Windows 7 pro

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Richiesta supporto posta inviata
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2011 21:49:21 »
Se, ad esempio, invii la posta poi la cartella ti appare?

Ritengo utile, comunque, che tu ci fornisca le altre caratteristiche software della macchina che ha il problema, caratteristiche che ci consentiranno di comprendere meglio quali potrebbero esserne le cause.
Qui troverai le indicazioni per Thunderbird (per cortesia, leggi entrambi i post).
Grazie della collaborazione.

Offline RIONE

  • Post: 5
Re: Richiesta supporto posta inviata
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2011 23:08:07 »
Come in premessa prima di chiedere aiuto ho scaricato le guide diponibili per utilizzare Thunderbird e all'interno del forum senza trovare la soluzione. Ho configurato anche gli account di posta elettronica ma non funzionano.
Ho provato anche a disinstallare thundebird e a reinstallarlo: nulla. Anche perchè la disinstalazione non rimuove l'impostazione dei due account di posta precedenti.
Dopo aver provato ad inviare il messaggio compare l'avviso Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.fastwebnet.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

Mi trovo particamente bloccato. Non posso inviare la posta nè riceverla.
Se esiste la possibilità di rimuovere in modo definitivo il programma posso riprovare a reinstallarlo, sperando bene.
Se ci sono altre soluzioni sono ben accette.
 :D

Offline cdgwm

  • Post: 1
Installazione thunderbird in windows 7 a 64 bit
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2011 23:22:11 »
Ho installato la versione 3.1.7, procede senza errori ma al termine non mi crea le cartelle di sistema: posta in arrivo, posta inviata ...
Ho disinistallato e reinstallato più volte ma stesso risultato
cosa mi consigliate ?

Offline RIONE

  • Post: 5
Re: Installazione thunderbird in windows 7 a 64 bit
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2011 00:55:13 »
Ho lo stesso problema ma ad oggi nessun riscontro dal forum.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Installazione thunderbird in windows 7 a 64 bit
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2011 08:51:30 »
Topic uniti in attesa della soluzione.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Richiesta supporto posta inviata
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2011 22:26:06 »
Se, ad esempio, invii la posta poi la cartella ti appare?
per quel che riguarda l'errore di connessione al server smtp senza sapere nulla sulla configurazione è impossibile rispondere ;)

Offline RIONE

  • Post: 5
Re: Richiesta supporto posta inviata
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2011 23:17:46 »
Buona sera, le impostazioni della posta in uscita sono corrette: smtp.fastwebnet.it.
Non posso quindi verificare la creazione della posta cartella di posta inviata perchè persiste lo stesso messaggio di errore.

Chiedo nuovamente, se possibile, di disinstallare definitivamente il programma  e reinstallare il programma.

I messaggi di posta elettronica sono stati salvati.
Saluti

Offline giowind

  • Post: 2
Re: Richiesta supporto posta inviata
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2011 22:38:24 »
Buonasera, anche io ho lo stesso problema ovvero su alcuni accounts non vedo la posta inviata, come posso recuperare la posta inviata?. Se vado su questa cartella "C:\Documents and Settings\a\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\6yc2uk0l.default\Mail\Local Folders" vedo il file  "sent" con 98mega .  Sistema op. xp sp2, antivirus avast , firewall zonealarm,thunderbird 3.1.7. Come risolvo ?   Grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Richiesta supporto posta inviata
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2011 00:16:04 »
hai provato a compattare o a ricostruire gli indici?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Richiesta supporto posta inviata
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2011 09:31:02 »
In "Impostazioni account" avete fatto la scelta della cartella che TB deve usare per salvare la posta inviata e tutto il resto.

Offline giowind

  • Post: 2
Re: Richiesta supporto posta inviata
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2011 15:52:40 »
 ho provato  a compattare e a ricostruire gli indici, ma nulla e' cambiato. Preciso meglio che la posta inviata la conservo in " cartelle locali" e "posta inviata".  La cosa strana  e' che invece di trovarmi una ventina di email spedite nel 2010 mi trovo con una sola email spedita. Cosa posso fare ? le email spedite che cerco  sono indispensabili.  grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.