Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Richiesta aggiunta contatti in rubrica  (Letto 784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Metroid

  • Post: 19
Richiesta aggiunta contatti in rubrica
« il: 15 Gennaio 2011 10:23:09 »
Ciao.
Ho provato a cercare sul forum e in Thunderbird, ma non ho trovato risposta.
Esiste un'opzione o un'estensione per far sì che Thunderbird, quando invio una mail, controlli se i destinatari sono presenti in rubrica e mi chieda se voglio inserire in rubrica quelli che mancano?
Se non sbaglio c'è la possibilità di farli aggiungere sempre in rubrica, ma io vorrei che me lo chiedesse in modo da tenere ordinata la rubrica senza doverla aprire ogni volta (anche perché ho più di una rubrica).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Richiesta aggiunta contatti in rubrica
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2011 10:36:38 »
Sì, c'è questa possibilità, vedi "Aggiungi automaticamente. l'indirizzo della posta in uscita a ..." della mia immagine (ma non so se ti è utile questa mia risposta, forse volevi sapere altro?).

http://users.gxware.org/mozillaitalia/images/rubricatb.png
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2011 11:18:39 da Godai71 »

Offline Metroid

  • Post: 19
Re: Richiesta aggiunta contatti in rubrica
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2011 10:42:30 »
Urka che velocità.
Quell'opzione serve per il completamento automatico dell'indirizzo mentre lo digito, mentre quella sotto è quella che aggiunge sempre i destinatari sconosciuti in rubrica, ma poi bisogna aprire la rubrica, sistemare i contatti che servono e cancellare quelli che non servono.
Io invece volevo sapere se era possibile che quando un contatto a cui ho inviato un mail non è presente in rubrica mi si apra la scheda di questo contatto "precompilata", così la sistemo e la salvo (se mi serve) oppure la annullo senza salvarla.
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Richiesta aggiunta contatti in rubrica
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2011 10:49:51 »
Non lo so, però prova questa apprezzatissima estensione, forse fa quello che cerchi:
https://nic-nac-project.org/~kaosmos/morecols.html ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.