Autore Topic: avviso ritrasmissione informazioni già inviate  (Letto 1269 volte)

Offline saponettax

avviso ritrasmissione informazioni già inviate
« il: 15 Gennaio 2011 09:23:58 »
cari amici spesso cercando di tornare indietro di una pagina con la freccia sinistra in alto mi

http://img403.imageshack.us/i/snap1lj.jpg/

c'è un modo per non farlo apparire? Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: avviso ritrasmissione informazioni già inviate
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2011 09:59:48 »
E perché non dovrebbe apparire?   :?
Quell'avviso è utile proprio perché ti informa che devi daccapo inserire le informazioni richieste.
Ho capito male io? Vorresti che FF in ogni caso non ti mostrasse quell'avviso  o vorresti che il sito coinvolto nella tua ricerca/nel tuo ordine memorizzi comunque queste informazioni?
Beh, nel secondo caso credo che questo non sia possibile perché dipende tutto dal sito, non dal browser utilizzato.

Offline saponettax

« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2011 10:37:29 »
sì vorrei che Firefox in ogni caso non mi mostrasse quel messaggio di avviso è possibile?
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2011 10:46:19 da miki64 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2011 13:38:01 »
E' quantomeno indispensabile quel comportamento (tra l'altro identico in tutti i browser)

Se accidentalmente tornando indietro in uno shop online, o durante la registrazione su un sito, lo confermi senza pensarci due volte, potresti invalidare la registrazione che stai facendo, oppure come chiaramente indicato nell'avviso, riconfermare l'inserimento nel carrello di multiple copie di un prodotto.

Nel migliore dei casi, ti ritrovi a dover eliminare dei doppioni, nel peggiore a recriminare con ebay o qualsiasi altro shop online per modificare un ordine già confermato.

Per non parlare delle pagine di pagamento, come paypal :/

Se la pagina in questione invece richiede l'inserimento di un dato continuamente (un captcha o simili?) usa sempre eventualmente il menù del sito stesso per spostarti avanti e indietro.

Offline Suicide Blonde

« Risposta #4 il: 28 Aprile 2012 15:45:56 »
Scusate, ma se una, a suo rischio e pericolo, e per un sito specifico volesse disabilitare questo messaggio di protezione come potrebbe fare? :?
A me serve per ricaricare una serie di schede (20, a volte anche 30) in cui ritrasmettere valori identici già trasmessi (e ovviamente non sensibili, non sono mica pazza :D) con un clic e senza attendere che si posizioni su ogni scheda per dover dare obbligatoriamente conferma all'avviso in questione...

Salvatemi dalle operazioni ripetitive e liberatemi dallo schermo il prima possibile... voglio uscireee! :oops:

Dimenticavo: FF12 :fx:
« Ultima modifica: 28 Aprile 2012 15:54:22 da Suicide Blonde »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2012 13:27:18 »
Vado a memoria ma ti dico che non mi sembra esista un automatismo per quello che chiedi, non so se sia fattibile modificando qualche valore della configurazione :-?

Offline Suicide Blonde

« Risposta #6 il: 01 Maggio 2012 18:55:20 »
non mi sembra esista un automatismo per quello che chiedi, non so se sia fattibile modificando qualche valore della configurazione :-?
Grazie per la risposta Gioxx.

Spiego meglio la mia necessità di lavoro (si tratta di inserimento dati massivi) per cui io lavoro in questa maniera:
1. il programma studiato dal sistemista interno mi fa aprire in pop-up una finestra in cui inserire dei dati
2. questi dati vanno inseriti per diversi "account" ognuno dei quali ha dalle 4 alle 6 schede quotidiane in pop-up ognuna delle quali presenta da 1 a max 10 voci da riempire con valori che possiamo definire di tipo binario 0/1 (o vero/falso per farlo apparire più chiaro)
3. settimanalmente (e non quotidianamente come era stato pensato il sistema) riceviamo i report di decine e decine di utenti, collettiamo i dati relativi alle "utenze" e dovremmo inserirli manualmente per ogni singolo account ritrovandoci con un lavoro da schiavi legati a monitor e tastiera...

Essendo la maggior parte dei dati da inserire assolutamente identici fra loro per tutti gli account (semplificando al massimo ipotizziamo 10 schede di tutti valori "vero", 10 di tutti valori "falso", e 10 da non compilare) ovviamente ho escogitato delle procedure per velocizzare il mio lavoro:
A. apro in pop-up una per una tutte le schede settimanali e mi copio le schede vuote (ancora da compilare) in singole nuove schede della finestra principale del browser (era più comodo quando potevo aprirle direttamente nel pop-up ma questa è un'altra discussione)
B. compilo tutte le schede con i valori più ricorrenti (che normalmente sono tutti i valori previsti "in range") e li convalido per il primo account che rispetta i valori previsti
C. cambio a uno a uno tutti gli account e selezionando "Ricarica tutte le schede" reinserisco tutti i valori standard ("in range") per ogni singola utenza
D. infine inserisco manualmente solo le rare e poche eccezioni riaprendo le poche schede e le poche utenze per cui vanno inseriti dati "fuori range"

Il punto per cui mi servirebbe poter saltare la finestra con l'avviso in questione è dunque il punto C. della mia procedura: dovendo gestire settimanalmente (il venerdì a partire dalle 19...) poco più di 200 accounts con circa 30 schede da compilare per ognuno, riuscire ad avere un'automatismo del genere (magari autorizzando il browser a saltare l'avviso solo per il sito da noi indicato che nel nostro caso sarebbe l'indirizzo di rete interna) vorrebbe dire risparmiare a me e alle mie 2 colleghe quei 6000 e passa clic da "Pasquale Baudaffi alle prese col Dr. Tomas" ("la sua soddisfazione è il nostro miglior premio" www.youtube.com/watch?v=nZvR_yMaQA4) che ci fanno regolarmente terminare di "lavorare" fra le 22 e le 24 (quando non oltre...)
Capite bene quanto migliorerebbe la nostra vita (non solo lavorativa) saltare quell'odioso avviso... :evil:

non so se sia fattibile modificando qualche valore della configurazione :-?
è dunque proprio quello che mi chiedo: se modificando qualche valore di configurazione, o con qualche estensione, o con qualche "scriptino da Greasemonkey" riuscissimo a saltare l'avviso (anche solo con una procedura attiva/disattiva l'avviso che scadesse a fine sessione e fosse limitata all'url da noi indicato) avremmo salva la salute e ve ne saremmo eternamente grate!

Aspettiamo fiduciose l'intervento di qualche "guru suggeritore" a cui dedicare altari di eterna devozione! :lol:
« Ultima modifica: 01 Maggio 2012 19:01:54 da Suicide Blonde »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2012 19:28:57 »
Secondo me non c'è una preferenza:
http://stackoverflow.com/questions/570015/how-do-i-reload-a-page-without-a-postdata-warning-in-javascript

per la barra, prova a negare tutti i permessi nelle avanzate di JS (pannello contenuti delle Opzioni).

La mia idea è che staresti prima a farti un bookmarklet con il riempimento standard e poi fare i cambiamenti sul tema, oppure qualcosa che funziona da barra degli indirizzi, tipo tu scrivi:

fill 0 1 0 1 0 1 0 1

e il bookmarklet ti riempie i dati spuntando le giuste caselline, bisogna sapere un minimo di Javascript però per farlo.