Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Aprire un profilo contemporaneamente su due pc win  (Letto 1546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sbenia

  • Post: 1
Aprire un profilo contemporaneamente su due pc win
« il: 13 Gennaio 2011 12:01:16 »
Buongiorno a tutti, non ho trovato nulla che mi può aiutare a capire il modo (si ce') di condividere un profilo unico su due computer e aprirlo allo stesse momento.

Praticamente quello che mi serve non è solo condividere la posta ma i contatti. cioè, ho più di 15000 contatti che devo condividere in rete con tutti TB installati.  non ho un server proprio ma solo un disco QNAP che fa da piccolo server dove ho creato un profilo da condividere ma ogni volta che voglio aprire TB su 2 computer, il secondo mi dice "Thunderbird è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Thunderbird o riavviare il sistema.". in pratica se ce' un utente che sta usando il profilo per leggere la posta o altro, il secondo utente rimane fuori.

ce' un modo per risolvere il problema?
grazie e buon lavoro
Sam


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aprire un profilo contemporaneamente su due pc win
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2011 12:07:01 »
Allora: non c'è modo di fare quello che chiedi in quanto Thunderbird crea un file di "lock" nella cartella del profilo al momento del lancio e se quel file di lock esiste, il profilo è bloccato e Thunderbird, aperto sull'altro PC, dà quel messaggio di errore.

Per la condivisione dei contatti esistono un paio di estensioni (e possibilmente altre):

https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/2533/

https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/2215/ (questa è per Tb 2.0 e non per le versioni successive)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.