Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Salvare copia sul server con versione 3.1.7 + win 7  (Letto 2383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zVeros

  • Post: 3
Salvare copia sul server con versione 3.1.7 + win 7
« il: 11 Gennaio 2011 12:03:08 »
Ciao!
E' il mio primo messaggio sul forum, quindi un saluto a tutti.
Uso thunderbird da un bel pò senza alcuna grana, l'ho installato l'altro ieri sul mio nuovo pc con Win7 64bit e ho subito notato una cosa.
Sulle impostazioni account, nella parte riguardo le impostazioni del server, non compare l'opzione che permette di mantenere una copia della mail sul server. Ho immediatamente controllato sul vecchio pc (win xp 32 bit, stessa versione di thunderbird "base", nessun plugin) e li l'opzione è presente. Stesso dicasi sul pc con Win7 32 bit e thunderbird 3.1.4.
Ora, siccome ho la necessità di poter condividere tra questi pc le mail, vorrei sapere se mi son perso io qualche impostazione o è stata eliminata questa opzione con questa particolare release...Sulle info di release non ho trovato nulla a riguardo (anche se ammetto di non averle lette tutte tutte tutte....)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Salvare copia sul server con versione 3.1.7 + win 7
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2011 12:31:01 »
"Strumenti - Impostazioni account - Impostazioni server" casella "Lascia i messaggi sul server". Seguono altre opzioni.   ;)

Offline zVeros

  • Post: 3
Re: Salvare copia sul server con versione 3.1.7 + win 7
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2011 12:39:50 »
Questa è la finestra che mi appare sotto Strumenti -> Impostazioni account -> Impostazioni server
 :?

http://i230.photobucket.com/albums/ee26/zVero-s/menuimpostazioniserver-1.png

Edit by michro: per cortesia non inserite immagini così grandi, o utilizzate le miniature o è sufficiente il link :wink:
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2011 13:11:39 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare copia sul server con versione 3.1.7 + win 7
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2011 13:00:10 »
Domanda scema, non utilizzo IMAP quindi non conosco esattamente le opzioni della configurazione: non è che nel vecchio Thunderbird utilizzavi un account POP (dove quell'opzione è presente)?

Offline zVeros

  • Post: 3
Re: Salvare copia sul server con versione 3.1.7 + win 7
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2011 13:11:43 »
*coff coff* si, ho sempre usato server POP impostandoli manualmente, non avevo fatto caso che nella ricerca automatica aveva impostato il server IMAP...sigh sob, grazie mille!

P.S. Sorry per l'immagine enorme

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Salvare copia sul server con versione 3.1.7 + win 7
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2011 13:16:11 »
Non c'è problema, chissà perché avevo intuito che c'entrava la configurazione automatica :wink:

Allora la domanda non era proprio scema :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.