Ciao a tutti, sono passato dalla versione 0.9.3 di Firefox alla 0.10.1 ITA (grazie a Massi1986
) ma quest'ultima mi dà alcuni problemin,i se vogliamo di poco conto, ma un po' fastidiosi. Ecco la descrizione.
1 - Nelle tab di alcuni siti rimane fissa l'iconcina di Google
. Anche nella tab di questo forum, ad esempio, non visualizzo il lucertolone rosso ma il simbolo di Google!! Nella 0.9.3 le icone erano giuste...
2 - In
Proprietà Web ho abilitato l'opzione
Carica le immagini solo per il sito web di origine e ho permesso al forum di mozillaitalia di caricare anche le immagini esterne. Ma non funziona! Infatti non vedo le immagini postate dagli utenti del forum...
Questo problema l'avevo anche con la 0.9.3
3 - Avete presente quelle "note a comparsa" (non conosco il termine tecnico
) che appaiono quando ci si posiziona col mouse ad esempio su un link? Bene, il testo non va a capo come succede in IE, ma compare in una sola riga, quindi non viene visualizzato interamente, impedendo così di leggerlo come si dovrebbe. Accadeva anche nella 0.9.3. Mentre visualizzo benissimo le note che appaiono nei link alla voce Network sulla Home di Mozillaitalia. E' quindi uno dei soliti inconvenienti dovuti al mancato rispetto degli standard W3c da parte di molti siti, o esiste magari un'estensione per sopperirvi?
4 - (OT??) Nella 0.9.3 avevo il mio bel Statusbar Clock in italiano... che non riesco a trovare per la 1.0... e mi tocca leggere la data in inglese...
Lo dico in questo topic perchè Statusbar Clock è stata l'unica estensione che non si è aggiornata automaticamente nel passaggio dalla 0.9.3 alla 0.10.1, è un peccato ecco..
Chiedo scusa se ho postato inutilmente, forse alcuni di questi inconvenienti sono in fase di fix. Potete darmi comunque una mano?
Grazie[/list]