Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Mail finiscono in "cartelle locali" anzichè nell'account corretto.  (Letto 1320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Strike82

  • Post: 5
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto per cercare di risolvere un problema a cui non riesco a venire a capo..

Uso Thunderbird per gestire vari account, ne ho da poco aggiunto un nuovo (alice.it) che per la prima volta nella mia esperienza sfrutta "IMAP" anzichè "POP", e mi si è creata correttamente una nuova sezione di cartelle (in arrivo, inviata, cestino, ecc..) legata unicamente a questo account alice.it.

Il problema è che le mail che ricevo a questo indirizzo, finiscono nella posta in arrivo sotto "cartelle locali" anzichè quella dell'account alice, e se anche poi trascino la mail ricevuta nella cartella corretta, al successivo scaricamento di posta ricevo "una nuova mail" in cartelle locali che in realtà non è altro che quella che avevo appena spostato, che ovviamente da dov'era si è cancellata.

Io, in soldoni, vorrei che le mail che ricevo nell'account imap @alice.it rimanessero nella posta in arrivo della sezione di cartelle di quell'account e non nella posta in arrivo delle cartelle locali, come diavolo posso fare?  :D

Salvatemi!
Grazie  :D

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Mail finiscono in "cartelle locali" anzichè nell'account corretto.
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2011 23:39:16 »
è veramente strana questa cosa ...
nel menu strumenti - impostazioni account - <account alice> - impostazioni server
in basso a destra alla voce "cartella locale" cosa c'è?

Offline Strike82

  • Post: 5
Re: Mail finiscono in "cartelle locali" anzichè nell'account corretto.
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2011 23:18:29 »
Alla fine smanettando e dopo aver quasi raggiunto la pazzia sono riuscito a risolvere..
Grazie cmq Lucasali!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Mail finiscono in "cartelle locali" anzichè nell'account corretto.
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2011 02:05:39 »
Potresti descrivere brevemente cos'era l'inghippo e come hai risolto? :)

Di sicuro chi incapperà in questa discussione con un problema simile, ti ringrazierà :)

Offline alenovio

  • Post: 1
Re: Mail finiscono in "cartelle locali" anzichè nell'account corretto.
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2011 12:24:40 »
A me invece capita il contrario (quello che voleva Strike82) e vorrei quello che all'inizio capitava a Strike82.
Come posso fare?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Mail finiscono in "cartelle locali" anzichè nell'account corretto.
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2011 14:41:17 »
gli account imap hanno la loro struttura di directory indipendente quindi non è possibile far quello che chiedi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.