Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto per cercare di risolvere un problema a cui non riesco a venire a capo..
Uso Thunderbird per gestire vari account, ne ho da poco aggiunto un nuovo (alice.it) che per la prima volta nella mia esperienza sfrutta "IMAP" anzichè "POP", e mi si è creata correttamente una nuova sezione di cartelle (in arrivo, inviata, cestino, ecc..) legata unicamente a questo account alice.it.
Il problema è che le mail che ricevo a questo indirizzo, finiscono nella posta in arrivo sotto "cartelle locali" anzichè quella dell'account alice, e se anche poi trascino la mail ricevuta nella cartella corretta, al successivo scaricamento di posta ricevo "una nuova mail" in cartelle locali che in realtà non è altro che quella che avevo appena spostato, che ovviamente da dov'era si è cancellata.
Io, in soldoni, vorrei che le mail che ricevo nell'account imap @alice.it rimanessero nella posta in arrivo della sezione di cartelle di quell'account e non nella posta in arrivo delle cartelle locali, come diavolo posso fare?
Salvatemi!
Grazie