Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Inoltro email senza tabella messaggio originale  (Letto 11210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lebowsky6981

  • Post: 3
Inoltro email senza tabella messaggio originale
« il: 03 Gennaio 2011 23:48:56 »
Salve a tutti è la prima volta che scrivo nel forum in quanto non ho mai avuto nessun problema fin ora con il magnifico Thunderbird!

Ma ora ho bisogno di voi!

volevo sapere se esisteva un modo per inoltrare le mail senza aver la "fastidiosa" (a mio parere) tabella del messaggio originale ad inizio mail.
Meglio se si può eliminare del tutto.
Grazie a chiunque mi aiuti!

Offline aramis

  • Post: 548
Re: Inoltro email senza tabella messaggio originale
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2011 07:34:58 »
Salve. Mi sembra molto scorretto rispondere ad una mail senza quotare allo inizio il messaggio originale o almeno la parte piu' significativa /quoting/.
Comunque se vuoi eliminare il testo scritto nella mail originale e inviare solo una mail con la TUA risposta, devi aprire TB, strumenti-impostazioni account. Selezioni l'account che usi, vai in composizione-indirizzi e elimini il segno di spunta alla voce INSERISCI AUTOMATICAMENTE IL MESSAGGIO ORIGINALE NELLA RISPOSTA. Poi dai OK.
Un saluto.

Aramis

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Inoltro email senza tabella messaggio originale
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2011 12:48:54 »
Non capisco, se con un CTRL+A e poi Canc elimini tutto in quattro e quattr'otto....  :?  è una manovra troppo fastidiosa?
Comunque il suggerimento di aramis e corretto, ma mi chiedo come farai quanto ti occorrerà davvero quotare nella risposta...  :|

Offline lebowsky6981

  • Post: 3
Re: Inoltro email senza tabella messaggio originale
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2011 14:50:19 »
no no no attenzione!
io non intendo rispondere ad una mail senza quotare all'inizio il messaggio originale.

Io intendo dire: Mi arriva una mail, clicco inoltra (non rispondi) per mandare la mail ricevuta ad un altro indirizzo mail ma TB mi apre una schermata (di invio nuova mail) che io devo compilare con indirizzo di destinatario etc ok? Ma se voi provate vedrete che TB in questa mail inserisce in testa una tabella con tutti i dati della mail originale (per molti aspetti inutile) sotto inserisce la mail come è arrivata a me... provare per credere.
Aprite una mail da voi ricevuta e cliccate inoltra per capire meglio cosa intendo dire!!
Grazie!!! :D
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2011 14:56:13 da lebowsky6981 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Inoltro email senza tabella messaggio originale
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2011 15:17:02 »
nell'inoltro ci devono essere tutti quei dati che tu ritieni inutili ...
se ti è troppo complicato cancellarli puoi usare messaggio - modifica come nuovo (CTRL + E)

Offline lebowsky6981

  • Post: 3
Re: Inoltro email senza tabella messaggio originale
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2011 23:56:37 »
Era una mia impressione... non dico che sono inutili ma magari metterli a fondo email invece che in testa.
Comunque crtl + E è un ottima soluzione! Grazie
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2011 23:58:24 da lebowsky6981 »

Offline sdrei

  • Post: 13
Inoltro senza tabella intestazioni
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2015 10:05:13 »
Buongiorno.
Quando inoltro un messaggio che mi è arrivato, Thunderbird di default aggiunge in testa al messaggio la tabella con tutte le intestazioni del messaggio originale, obbligandomi ogni volta a cancellare manualmente. Immagino che ci sia un'impostazione da settare per eliminare l'inconveniente, ma non riesco a trovarla.
Per essere più chiaro. ho messo qui una schermata: http://www.liceotorricelli.it/bis/inoltro.jpg ,
Anche perché ho visto che qualche tempo fa un altro utente ha postato nel forum la stessa questione, ma non è stato compreso.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48328.0
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Inoltro senza tabella intestazioni
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2015 10:30:52 »
A te la soluzione del CTRL+E proposta da lucasali non funziona?

Più tardi mi collegherò alla mia posta con TB e vedrò se ci sono dei parametri per evitare l'inoltro di quanto non desideri, ciao.

Offline sdrei

  • Post: 13
Re: Inoltro senza tabella intestazioni
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2015 12:54:28 »
CTRL+E (INVECE del pulsante "inoltro") è quasi identico a CTRL+R: apre una finestra di risposta. Dunque, tanto vale cliccare su "rispondi", aggiungere manualmente FW e cambiare indirizzo.
"Modifica come nuovo" richiede CTRL+M, che però agisce sul messaggio già aperto (dopo avere cliccato su Inoltro) e fa scomparire tutto il messaggio, non solo le intestazioni.
Praticamente, è come rinunciare al tasto "inoltra" e rassegnarsi a inviare un messaggio nuovo!
A questo punto, a che serve il tasto "inoltro"?
Quella tabella di intestazioni è fastidiosissima e inutile nel 99% dei casi (nell'altro 1% è dannosa).

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Inoltro senza tabella intestazioni
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2015 15:25:07 »
Non è che hai Visualizza --> Intestazioni --> Tutte ?

Offline sdrei

  • Post: 13
Re: Inoltro senza tabella intestazioni
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2015 15:45:29 »
Grande!
Immaginavo che ci fosse qualche settaggio da cambiare. Il fatto è che quella modifica aveva un effetto minimo sulla visualizzazione e uno pesantissimo sulla funzione "inoltro".
Grazie, grazie.


Offline gionot

  • Post: 1
Re: Inoltro email senza tabella messaggio originale
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2017 08:43:34 »
Per eliminare una tabella qualunque dalla composizione di un messaggio inoltrato (quindi vale anche per la tabella che contiene le intestazioni) si può anche fare così:
selezionare la tabella, basta un click dentro la tabella, poi dal menu Formato > Tabella > Elimina > Tabella.
Saluti

Offline sapovit

  • Post: 8
Re: Inoltro senza tabella intestazioni
« Risposta #12 il: 20 Aprile 2018 11:28:06 »
Non è che hai Visualizza --> Intestazioni --> Tutte ?
Buongiorno, è passato parecchio tempo dalla risposta ma dopo aver fatto mille ricerchje sono riuscito ad arrivare qui ed ho trovato la risposta per risolvere lo stesso problema.
Quindi grazie infinite

Re: Inoltro senza tabella intestazioni
« Risposta #13 il: 29 Aprile 2021 18:13:23 »
Non è che hai Visualizza --> Intestazioni --> Tutte ?

Grazie tantissime !!! era proprio quello che mi serviva !!!

non ci sarei mai arrivato da "Utonto" che sono.

Grazie.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Inoltro email senza tabella messaggio originale
« Risposta #14 il: 30 Aprile 2021 17:14:56 »

Grazie tantissime !!! era proprio quello che mi serviva !!!
non ci sarei mai arrivato da "Utonto" che sono.

Nessuno nasce imparato ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.