Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Come avere la stessa posta su due o più pc? [caso inedito]  (Letto 1262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spawn2001

  • Post: 3
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema... Ho un amico che ha due portatili un pò vecchiotti con sopra XP e sui quali utilizza Thunderbird per la posta.

Sui 2 portatili riceve la stessa posta come se utilizzasse il server IMAP ma lui lo fa in POP3.

Ora ha comprato un nuovo portatile per sostituire uno dei vecchi, io gli ho installato l'ultima versione di Thunderbird e configurato il tutto ma ho un problema: se scarico la posta prima dal vecchio pc, quello nuovo non la scarica più, se invece la scarico prima da quello nuovo, quello vecchio la scarica senza problemi.

Mi dite come risolvere l'arcano problema?

Grazie mille
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2011 10:02:01 da miki64 »

Offline ecipo

  • Post: 134
Re: Come avere la stessa posta su due o più pc? [caso inedito]
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2011 20:03:49 »
E' probabile che sui due pc sia diversa l'impostazione dell'account relativamente all'opzione "Impostazioni account-Impostazioni server- Lascia i messaggi sul server": sul nuovo potrebbe essere attivata e sul vecchio no.
L'attivazione dell'opzione fa si che i messaggi, rimanendo sul server, siano accessibili da tutti i pc che si connettono all'account.

Offline spawn2001

  • Post: 3
Re: Come avere la stessa posta su due o più pc? [caso inedito]
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2011 22:16:04 »
Grazie mille, controllo e ti dico 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.