Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: da firefox 3.6 a 4  (Letto 1480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiutojoe

  • Post: 6
da firefox 3.6 a 4
« il: 26 Dicembre 2010 21:18:11 »
Ciao a tutti

Nella versione 4 non appare più il segno "+" accanto all' ultima scheda a destra che apriva una nuova scheda bianca.

Inoltre, accanto ai tasti <- -> non c'è più la freccetta in basso che apriva la cronologia della scheda attiva.

Non ci sono o c'è un modo per ripristinarli che non ho trovato?

Uso XP Pro SP2 e Firefox 4.0 b8.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2010 21:24:28 da fiutojoe »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2010 22:23:01 »
Se non ti appare il "+".
Visualizza -> Barre degli strumenti -> Personalizza
Cerca il pulsante "Nuova scheda" e trascinalo nella parte destra della barra delle schede (non accanto all'ultima scheda aperta ma a sinistra dei pulsanti che si trovano a destra di questa barra), oppure nella posizione che preferisci.

Per la cronologia della scheda attiva fai clic con il tasto destro del mouse sulle frecce Avanti o Indietro.

Offline fiutojoe

  • Post: 6
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2010 01:58:07 »
Ti ringrazio molto, appena reinstallo provo, sono dovuto tornare alla 3.6 perchè non funzionava nessuno dei miei add-on.

grazie cmq.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2010 12:38:30 »
La 4 è ancora in Beta. A meno che tu non voglia far parte della schiera dei tester non è saggio (e può non essere sempre comodo) passare da una release stabile a una Beta.

Offline fiutojoe

  • Post: 6
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2010 01:18:09 »
La 4 è ancora in Beta. A meno che tu non voglia far parte della schiera dei tester non è saggio (e può non essere sempre comodo) passare da una release stabile a una Beta.

L' ho provata per una settimana e sono piuttosto soddisfatto.
E' abbastanza stabile e molto veloce, non troppi bug, ma ancora ci girano pochissimi add-on (es. greasemonkey, foxtab, nethunter non vanno) e per adesso resto in 3.6.13

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2010 11:16:18 »
Esistono soluzioni per forzare la compatibilità delle estensioni sulla nuova versione ma -come ti dicevo- è preferibile restare su una versione stabile prima di passare alla 4 Beta, a meno che non si voglia testare (senza garanzia alcuna per la salvaguardia dei propri dati) ;)

Offline SCR1

  • Post: 23
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2010 18:47:16 »
Buonasera , mi allaccio a questa discussione per chiedere una info sul'up grade da 3.6 a 4.

I caratteri nella versione 4 non corrispondono alla versione 3.6 , cioè , nei forum la parte sinistra dei titoli viene magnificata con una dimensione dei caratteri maggiore , lasciando in piccolo quelli di destra.

Nella versione 4 , questo non succede e per me è molto importante averli uguali alla versione 3.6.

Domando se vi possa essere una soluzione o un bag ch everrà risolto nella versione RC o definitiva.

Grazie attendo risposta

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2010 20:33:32 »
Citazione da: SCR1
Nella versione 4 , questo non succede e per me è molto importante averli uguali alla versione 3.6.

Non mi è molto chiaro questo passaggio :s

Nella versione 4, succede o non succede?

Se non succede, di sicuro sarà tal quale nella versione definitiva

Se succede, è un probabile bug, e di solito bug importanti vengono stroncati prima della release definitiva

Offline SCR1

  • Post: 23
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2010 20:51:41 »
Grazie della risposta.
Nella versione 4 succede che i caratteri sono tutti piccoli , mentre nella versione 3.6 , come in tutte le precedenti i caratteri sono giusti , cioè magnificati nella parte sinistra , e piccoli nella parte destra-

Grazie ancora della risposta

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #9 il: 28 Dicembre 2010 20:55:26 »
I caratteri nella versione 4 non corrispondono alla versione 3.6 , cioè , nei forum la parte sinistra dei titoli viene magnificata con una dimensione dei caratteri maggiore , lasciando in piccolo quelli di destra.

Nella versione 4 , questo non succede e per me è molto importante averli uguali alla versione 3.6.

Quali forum scusa?

Offline SCR1

  • Post: 23
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #10 il: 28 Dicembre 2010 20:59:28 »
Nei testi dei forum dove io opero , comunque in tutti , le schermate o format della videata sono magnificati sulla sinistra , con lettere più grandi rispetto a quelle di destra.
Se vuoi ti posto una foto

http://i53.tinypic.com/nqusg.jpg
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2010 21:27:28 da SCR1 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #11 il: 28 Dicembre 2010 21:58:30 »
L'immagine è riferita a Firefox 3.6 giusto?
In ogni caso vedo quel forum nello stesso modo con FF 4 e con FF 3.6.

E' probabile che quest'ultimo sia stato personalizzato per avere questa diversa visualizzazione.
Questo tramite una estensione, un diverso tema o una modifica delle preferenze riguardo i caratteri.

Prova avviando Firefox 3.6 in modalità provvisoria:

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria?s=provvisoria&as=s

Offline SCR1

  • Post: 23
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #12 il: 28 Dicembre 2010 22:01:42 »
No quello che vedi è fatto con 3.6 che va bene , a me 4 riduce molto la dimensione e non capisco il perchè , nessun tema , sono sempre andati così tutti tutte le versioni precedenti eccetto 4.

Sicuramente qualcosa di diverso c'è , anche se in about config ho notato che i settaggi vengono presi dalla versione precedente, ma qualcosa che mi sfugge deve esserci.

Comunque anche avviando 3.6 in modalità provvisoria i caratteri sono tali e quali a come sono sempre stati, dunque 4 differisce in qualche settaggio, considerando che il mio pc è settato a 120 dpi
Ecco la stessa visualizzazione con 4:

http://i52.tinypic.com/svqu0j.jpg
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2010 22:11:26 da SCR1 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #13 il: 28 Dicembre 2010 22:12:27 »
Controlla se ci sono differenze fra le due versioni in:

Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Caratteri e colori (guarda anche in Avanzate).

Offline SCR1

  • Post: 23
Re: da firefox 3.6 a 4
« Risposta #14 il: 28 Dicembre 2010 22:15:24 »
Controlla se ci sono differenze fra le due versioni in:

Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Caratteri e colori (guarda anche in Avanzate).
Uguali Ice , io penso ad un bug, penso che non adatti la dimensione ai 120 dpi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.