Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: GMAIL utente e password non riconosciuti  (Letto 2550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hotlancelot

  • Post: 8
GMAIL utente e password non riconosciuti
« il: 17 Dicembre 2010 20:19:36 »
dunque, premetto che sono connesso a gmail da anni, senza aver mai riscontrato alcun problema
quello che ho sempre fatto è scaricare la posta sul computer senza cancellarla sul server
ebbene, non riesco piu a scaricare la posta, la risposta che mi da thunderbird è
1- nome utente o password non riconosciuta, a questo punto riprovo per alcune volte finchè
2 - invio del nome utente non riuscito. il server di posta pop-gmail.com ha risposto:malformed command n40pf4396690wej.86

preciso che NON ho problemi ad accedere alla posta via internet usando stessa user e password
ieri essendomi connesso al server da fuori italia, avevo dimenticato la password e l'avevo cambiata
quindi, naturalmente, thunder al primo tentativo non è riuscito a contattare il server a causa della password cambiata
allora ho verificato la password memorizzata in thunderbird e l'ho ripristinata su gmail, tale e quale, continuando ad avere problemi di accesso

preciso pure che ho altri 3 account, live.it, hotmail.it, yahoo.it e con questi non ci sono assolutamente problemi a scaricare

Mi potete dire cosa sta succedendo?
dipende da thunderbird o da gmail????

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: GMAIL utente e password non riconosciuti
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2010 21:04:52 »
Scommetto che da webmail riesci ad accedere a gmail. (scusa, ho letto troppo in fretta ;P)

Prova così.

Cerca nelle opzioni di Thunderbird la password salvata di gmail.

Cancellala.

Chiudi Thunderbird.

Riavvialo.

Nessun miglioramento?

Offline hotlancelot

  • Post: 8
Re: GMAIL utente e password non riconosciuti
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2011 10:37:33 »
dopo una serie di operazioni, si è ripristinato tutto
non so quale delle predette operazioni sia stata risolutiva
tutto ok, grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.