Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Impossibile aggiornare il blog  (Letto 1473 volte)

Offline Insolence

Impossibile aggiornare il blog
« il: 15 Dicembre 2010 20:46:28 »
Ero indecisa se postare qui il problema o nella sezione dei problemi relativi a Mozilla, spero di non aver sbagliato.

E'da più di una settimana che non riesco più ad aggiornare il mio blog. La piattaforma del sito è portoghese (blogs.sapo.pt) e sono quasi 2 anni che aggiorno ogni giorno senza problemi. Non ho installato nessun componente aggiuntivo o qualcos'altro per contromettere il funzionamento.

Ogni volta che sono nella form per pubblicare qualcosa e provo a pubblicarla, non fa. La pagina si "ricarica" e tutto rimane così. Ho visto che utilizzando Chrome, questo problema non c'è, ma mi scoccia davvero usare Chrome quindi se mi sapeste aiutare, vi sarei davvero grata!  :D

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Impossibile aggiornare il blog
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2010 21:02:56 »
Dettagli dettagli dettagli ^^

Sistema operativo usato? Estensioni installate? (Sicura di non avere estensioni installate? A volte alcune suite di sicurezza fanno brutti scherzi....)

Che antivirus e firewall hai? (Non è solo Firefox ad aggiornarsi nel tuo sistema ;) )

Provare in Safe Mode non fa differenza?

Offline Insolence

« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2010 21:12:51 »
Hahaha immaginavo  :lol:

Ho Windows Vista Home Premium. Sicurissima di non aver installato estensioni.
Antivirus: Kaspersky - firewall: quello predefinito di Windows

Sì, ho provato anche in Safe Mode, ma non fa differenza.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2010 21:20:35 »
Allora, vediamo di analizzare un po' la situazione :)

Spulcia bene tutte le opzioni di KaS (sono su linux, purtroppo per me gli antivirus sono un ricordo ^^)

Cerca voci tipo "Controllo web", oppure se c'è una lista di programmi considerati come fidati.

Se esiste una voce inerente a Firefox, prova ad eliminarla, e ricrearla (con Norton, mi ricordo che spesso risolveva un sacco di problemi ^^)

Stessa cosa per le regole del firewall: quando un programma viene aggiornato, spesso cambia qualche bit nei suoi file eseguibili.

Quindi, sia antivirus che Firewall, potrebbero vedere il programma come "Non fidato".

La gabula si spiega col fatto che i dati del firewall windows teoricamente considerano sicuri i programmi installati dall'utente, ma non i programmi che si modificano all'improvviso da soli.

Offline Insolence

« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2010 21:52:44 »
Riguardo a Kaspersky, ho seguito il tuo consiglio, ma non ha funzionato purtroppo xD
E'probabile allora che si tratti dei dati del firewall...

Ma la cosa strana è che Mozilla lo uso tranquillamente senza problemi per navigare in internet, le complicazioni stanno solo nell'aggiornare il blog.

Grazie mille per l'aiuto comunque! :)
Farò uno sforzo e un'eccezione per Chrome quando dovrò aggiornare.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2010 13:57:17 »
Mandami un messaggio privato con i dettagli necessari per aprire un blog lì u.u

Non sia mai che lasciamo un utente a piedi :D

Un problema stupido risolto oggi a un singolo, sarà pane per la moltitudine di domani ^^

Offline Insolence

« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2010 16:20:15 »
Comunque sono sicura che il problema è dovuto a qualche componente aggiuntivo.
Ho disinstallato e installato Mozilla Firefox e il blog funzionava, ma dopo aver ripristinato tutti i componenti aggiuntivi, il problema si è ripresentato.

Poi ho disinstallato i componenti aggiuntivi uno ad uno, ma niente...il problema rimane.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2010 17:09:59 »
Sicurissima di non aver installato estensioni.

dopo aver ripristinato tutti i componenti aggiuntivi, il problema si è ripresentato.
Poi ho disinstallato i componenti aggiuntivi uno ad uno, ma niente...il problema rimane.

Quindi, hai o non hai estensioni, temi, plugin?  :o

Offline Insolence

« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2010 18:48:51 »
Al momento non ho nulla.

Offline Insolence

« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2010 18:14:30 »
Problema risolto.

La colpa era dell'estensione Illimitux. Pur disattivandolo, continuava a dare problemi quindi bisogna disinstallare Mozilla Firefox e non installare più questo "utile" componente.  :D

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2010 18:17:25 »
Quindi, hai o non hai estensioni, temi, plugin?

Al momento non ho nulla.

La colpa era dell'estensione Illimitux

Vedo che rispondi sempre chiaramente alle domande che ti vengono poste... :roll:

Offline Insolence

« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2010 21:39:34 »
Non capisco dove stia il problema nelle mie risposte.

Prima di giungere all'ultima risposta ho dovuto disinstallare e installare Mozilla 5 o 6 volte. E'per questo che in un periodo non avevo nessuna estensione, poi ne avevo alcune, poi di nuovo nessuna e alla fine ho scoperto a cosa era dovuto il mio problema. E'quello che conta, no?